Site icon Techprincess

Aprilia svela le nuove RS 125 e Tuono 125

Aprilia svela le nuove RS 125 e Tuono 125 thumbnail

Aprilia RS 125 e Tuono 125

Le nuove Aprilia RS 125 e Tuono 125 sono pronte a debuttare sul mercato italiano in una veste rinnovata. Le uniche “ottavo di litro” Made in Italy si presentano con le edizioni 2021 portando diverse novità a partire dal nuovo design e dal nuovo motore più potente. Da segnalare anche la nuova strumentazione digitale e la nuova centralina.

Debuttano le nuove Aprilia RS 125 e Tuono 125

La gamma delle sportive Aprilia 125 si presenta completamente rinnovata. Le nuove RS 125 e Tuono 125 introducono un nuovo design, ispirato alle forme alle nuove RS 660 e Tuono 660, e possono contare sull’impianto di illuminazione full LED con indicatori anteriori integrati nei proiettori.

La nuova Tuono 125 ha una nuova strumentazione digitale in grado di offrire tante informazioni utili al viaggio. Da notare la predisposizione per l’integrazione della piattaforma multimediale Aprilia MIA. Da notare, inoltre, che le nuove RS 125 e Tuono 125 possono contare sull’ABS a due canali di nuova generazione, realizzato insieme a Bosch e dotato di sistema anti ribaltamento in caso di frenata d’emergenza.

Il telaio delle due ottavo di litro è realizzato in alluminio. L’impianto frenante richiama soluzioni presenti su moto di categoria superiore con una pinza ad attacco radiale. Da notare anche la presenza del serbatoio più capiente della categoria (14,5 litri). Le moto sono le uniche della categoria a poter contare sul cambio elettronico quick shift opzionale.

Su entrambi i modelli, inoltre, debutta il nuovo motore monocilindrico con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido.

Le varianti disponibili

La nuova Aprilia RS 125 è disponibile nelle versioni Aprilia Black e Sintesi Blue. Presente anche una versione GP Replica che riprende le grafiche dell’Aprilia RS-GP di MotoGP ed ha di serie il cambio elettronico quick shift. La Tuono 125, invece, è disponibile in tre varianti: Aprilia Black, Lightning White e Arrow Gray.

 
Exit mobile version