fbpx
Food and BeverageNews

L’arancin* vince la Street Food Challenge di Deliveroo

La specialità siciliana si aggiudica il titolo

È l’arancin* (arancino o arancina, lasciamo al lettore l’ardua sentenza) ad aggiudicarsi il titolo di campione dell’estate 2021. La buonissima specialità siciliana, infatti, ha trionfato nella Street Food Challenge di Deliveroo superando agguerritissimi avversari grazie ai voti degli utenti della piattaforma di food delivery. Per quest’anno, è l’arancin* a conquistare i palati degli utenti.

L’arancin* vince la Street Food Challenge di Deliveroo in base ai voti degli utenti

Deliveroo ha lanciato la Street Food Challenge invitando gli utenti a scegliere il cibo da strada preferito tra quattro opzioni. I candidati erano; arancino/a e pane e panelle per la Sicilia, puccia e panino col polpo per la Puglia, piadina e gnocco fritto per l’Emilia-Romagna, pizza portafoglio e crocchè per la Campania.

Nelle semifinali, l’arancin* ha superato la puccia pugliese mentre la pizza a portafoglio ha superato la piadina romagnola. La finale ha visto trionfare la specialità siciliana di strettissima misura. L’arancino/a ha, infatti, battuto la pizza a portafoglio con il 52% dei voti. totali degli utenti.

Un cibo apprezzato in tutta Italia

Deliveroo, inoltre, sottolinea che la specialità siciliana è uno street food amato in tutta Italia. Oltre 1.300 ristoranti della piattaforma propongono questa specialità. Negli ultimi 12 mesi, gli ordini sono aumentati del +77%, segno che gli italiani amano questa pietanza. Per quanto riguarda le consegne a domicilio, invece, le città che apprezzano di più l’arancino/a sono Riccione (RM) che precede Biella e Gioia Tauro (RC).

 
Offerta
Gli arancini di Montalbano
  • Camilleri, Andrea (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button