CulturaNews

Arcade Fire: The Reflektor Tapes approda al cinema

Siete curiosi di sapere come nasce l'album di una band di successo? I passaggi che esegue dallo studio di produzione al palco?

Arcade Fire: The Reflektor Tapes risponderà alle vostre domande, raccontandovi sul grande schermo la storia della creazione di "Reflektor", l'album di punta degli Arcade Fire. Il film trasporta il suo pubblico attraverso la storia caledioscopica dell'album, esaminando passo per passo il percorso creativo della sua realizzazione, dalle prime fasi della scrittura in Jamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale fino al loro show mozzafiato nelle arene “imballate” di Los Angeles e Londra.

TechPrincess_ArcadeFire_TheReflektorTapes

Diretto da Kahlil Joseph (vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il miglior cortometraggio) e co-prodotto dalla pluri-premiata Pulse Films (‘20.000 Days on Earth’ e ‘Shut Up and Play the Hits’) e da What Matters Most, il film fonde insieme documentario, musica, arte e storie personali. Oltre a presentare i brani estratti da “Reflektor” e da altri album del loro storico catalogo, Arcade Fire: The Reflektor Tapes offrirà agli spettatori la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito, e gustarsi un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico delle sale cinematografiche.

Il pubblico rivivrà sul grande schermo tutte le tappe del tour, godendo della migliore definizione cinematografica e un potente audio surround.

Arcade Fire: The Reflektor Tapes arriverà in Italia per soli due giorni, mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre 2015 ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione col media partner Radio DEEJAY. Quanti di voi andranno a vederlo?

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker