fbpx

L'occhio umano è uno strumento straordinariamente complesso, ma permette di vedere soltanto una piccolissima parte dei segnali elettromagnetici presenti intorno a noi. E se fosse possibile vedere ciò che c'è oltre lo spettro visibile, il mondo come apparirebbe ai nostri occhi?

Questa domanda se l'è posta il designer olandese Richard Vijgen che ha cercato e trovato la risposta, creando Architecture of Radio, l'app che vi permette di osservare tutto ciò che non è visibile ad occhio nudo, offrendovi la possibilità di analizzare le onde radio di cui è composto lo spazio in cui vi muovete.

Vijgen al riguardo ha dichiarato: "Attraverso i nostri dispositivi è possibile nascondere il visibile, rivelando, però, il panorama tecnologico invisibile con cui noi interagiamo. In questo modo, attraverso il nostro tablet sarà possibile scrutare il mondo, un po 'come accade in Matrix".

Architecture of Radio è disponibile per iOS; gli utenti Android dovranno invece aspettare l'inizio del prossimo anno per provarla.

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.