L’area Movie di Lucca Comics & Games 2024 si arricchisce di importanti novità nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento digitale. Il festival, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, ospiterà tantissimi eventi di vario tipo legati al mondo di cinema e serie TV.
Lucca Comics & Games 2024, tutte le novità più interessanti dell’area Movie
Il 2 novembre, Prime Video porterà a Lucca Tim Miller per presentare Secret Level, una serie antologica animata in uscita il 10 dicembre. La serie racconterà 15 storie originali ambientate negli universi di celebri videogiochi come Armored Core, Dungeons & Dragons e PAC-MAN.
Durante il panel, Miller mostrerà clip esclusive della serie e condividerà curiosità sulla produzione. Secret Level promette un’animazione e una narrazione innovative: un appuntamento da non perdere per i fan del gaming.
Il festival celebrerà anche i 40 anni di Tetris con la proiezione dell’omonimo film diretto da Jon S. Baird, alla presenza dei creatori del gioco Henk Rogers e Aleksej Pažitnov per Apple TV+.
RAI Cultura e RAI4 festeggiano i 50 anni di D&D con una puntata speciale di Wonderland: Nella tana del drago – 50 anni di Dungeons & Dragons. Scopriremo della nascita del gioco di ruolo, ma anche dei videogame derivati, come Baldur’s Gate III.
Ma non ci sono solo i videogiochi fra le novità. Crunchyroll sarà presente con un padiglione in Piazzale Arrigoni, dove i visitatori potranno partecipare a giochi musicali e experience dedicate a Blue Lock e My Hero Academia. Il 2 novembre alle 14:30, all’Auditorium San Girolamo, si terrà un panel sulle novità della piattaforma.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
IWONDERFULL presenterà nuovi film come The Substance, una proiezione speciale di The Beast. E ci saranno anche locandine personalizzate di Everything Everywhere All At Once firmati da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua allo stand di Gigaciao.
A proposito di fumetti: verrà presentato in anteprima il documentario “Generazione Fumetto” di Omar Rashid, che esplora l’universo del fumetto italiano attraverso interviste a celebri artisti. Dai già citati Sio e Bevilacqua, fino a Mirka Andolfo e Zerocalcare.
Se sarete a Lucca per il Comics & Games 2024, non dimenticate di iscriversi alla newsletter “Ci vediamo a Lucca”, curata dal nostro Mattia per capire come muovermi al meglio durante il festival e non perdere gli appuntamenti preferiti. Potete acquistare i biglietti qui.
- Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima...
- Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming 4K fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al...
- Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API