Site icon Techprincess

Il trailer di Argentina, 1985: in arrivo su Prime Video ad ottobre

Il trailer di Argentina, 1985: in arrivo su Prime Video ad ottobre thumbnail

Attualmente in concorso alla 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2022, Argentina, 1985 arriverà nelle case degli italiani il 21 ottobre, quando sarà disponibile su Prime Video.

Il film, dalla durata di 140 minuti, è diretto da Santiago Mitre, che ne ha curato anche la sceneggiatura a quattro mani con Mariano Llinás. Nel cast troviamo Ricardo Darín(Il segreto nei loro occhi, Racconti selvaggi) e Peter Lanzani. La pellicola è prodotta da Axel Kuschevatzky, p.g.a., Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Ricardo Darín, Santiago Mitre, Santiago Carabante, Chino Darín, Victoria Alonso, p.g.a.

Trailer e trama di Argentina, 1985

Argentina, 1985 è ispirato alla storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo del loro giovane team legale che, in una battaglia alla Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e la più sanguinosa di argentina di sempre contro ogni aspettativa e in una corsa contro il tempo per fare giustizia per le vittime della giunta militare.

In attesa dell’uscita ufficiale su Prime Video, non possiamo che affidarci ai commenti entusiasti della critica cinematografica.  

Argentina, 1985 è guidato da una scena all’altra da Darín in quella che è senza dubbio una delle migliori performance della sua carriera fino ad ora”, ha scritto Stephanie Bunbury (Scadenza). Mentre Carlos Aguilar (L’involucro) lo ha definito “un ritratto impeccabile di un Paese a un bivio.” Fionnuala Halligan (Screen International) ha invece elogiato la performance di Ricardo Darín: “una performance da premio nel thriller legale di Santiago Mitre basato su una storia vera.”

Offerta
Storia del cinema
  • Di Giammatteo, Fernaldo (Autore)
Exit mobile version