fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Oltre 20 milioni di giocatori hanno utilizzato Xbox Cloud Gaming

Che il Cloud Gaming sia il futuro è un dato di fatto, ma a quanto pare i dati sono superiori al previsto. Microsoft ha infatti annunciato che oltre 20 milioni di utenti hanno utilizzato il proprio servizio Xbox Cloud Gaming, una cifra raddoppiata rispetto al 10 milioni di gennaio 2022. 

I dati sono stati pubblicati ieri – martedì 25 ottobre – quando il CEO Satya Nadella ha annunciato gli utili del primo trimestre fiscale 2023.

Boom di utenti per Xbox Cloud Gaming: merito di Fortnite

Secondo The Verge una grande spinta sarebbe da attribuire all’accordo tra Microsoft e Epic Games, avvenuto proprio dopo l’annuncio di gennaio, che ha portato il popolarissimo Fortnite sul servizio Cloud di Xbox.

È chiaro che la partnership abbia potenziato Xbox Cloud Gaming – riferisce The Vergein particolare perché è l’unico gioco disponibile gratuitamente tramite il servizio e non richiede un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate”.

Attualmente il Cloud Gaming di Microsoft è gratuito per gli abbonati a Game Pass. Nonostante ciò, se fosse confermata l’ipotesi di The Verge di cui sopra, potrebbero aprirsi nuovi scenari per il servizio. Fortnite è infatti un free-to-play, non necessita quindi di nessun acquisto e nessun abbonamento per giocare: basta avere solo una connessione internet. Microsoft potrebbe quindi pensare ad un piano per il Cloud Gaming ad un prezzo ridotto, slegato dall’abbonamento a Game Pass.

Speculazioni a parte, Microsoft ha già annunciato che la società sta lavorando al supporto per tastiera e mouse in Cloud Gaming, e all’espansione del servizio sui visori Meta Quest VR.

Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese Abbonamento - Xbox/PC Win...
  • Esplora un ampio catalogo con centinaia di giochi di qualità per PC e console; Divertiti con i nuovi giochi o i...
  • Ora disponibile su Game Pass: Palword (Game Preview)
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia; Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa; Crea mondi fantasiosi; Con...

Nel frattempo Logitech ha annunciato la nuova Logitech G Cloud, una console appositamente progettata per il cloud gaming.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button