NewsTech

Arriva in Italia il nuovo smartphone Jolla

Samsung, Apple e Lumia si facciano da parte: arriva Jolla, uno smartphone indipendente ora disponibile anche in Italia grazie a RCH Importazioni, che si pone sul mercato in maniera totalmente competitiva.

Caratterizzato da un design tipico del Nord Europa – finlandese, per la precisione – Jolla ha due particolarità che lo differenziano in maniera netta dagli altri smartphone. Primo, è privo di qualsiasi tasto: tutte le funzioni si svolgono con un movimento delle dita, che sia uno swipe, un peek o un pull. In secondo luogo, il sistema operativo che monta Jolla è l'indipendente Sailfish OS, basato su Linux e dallo stampo essenziale e minimalista. Oltre alle app native per Sailfish OS, il sistema supporta anche le applicazioni ottimizzate per Android, così da offrire all'utente un'ampia gamma di servizi di cui usufruire senza rinunciare ai migliori programmi del momento.

smartphone indipendente jolla

«RCH Importazioni crede fortemente nel progetto JOLLA» ha dichiarato Stefano Stefanelli, Direttore Commerciale di RCH Importazioni. «JOLLA e il sistema operativo Sailfish OS, sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. JOLLA è un nuovo modo di pensare lo smartphone».

Lo smartphone Jolla è disponibile in oltre 45 negozi specializzati in prodotti elettronici al prezzo di 299 Euro.

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker