fbpx

Arriva in Italia Samsung Q9F, il top di gamma dei QLED TV

Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia del televisore Q9F, il top di gamma della serie QLED che sfrutta l’ormai nota tecnologia Quantum Dot per garantire colori perfetti ed immagini realistiche. Q9F è disponibile in due diversi tagli, da 65 e da 88 pollici, vanta una luminosità che raggiungere i 2000 nits, sfrutta l’HDR10 e riproduce […]


Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia del televisore Q9F, il top di gamma della serie QLED che sfrutta l'ormai nota tecnologia Quantum Dot per garantire colori perfetti ed immagini realistiche.

Q9F è disponibile in due diversi tagli, da 65 e da 88 pollici, vanta una luminosità che raggiungere i 2000 nits, sfrutta l'HDR10 e riproduce il 100% del volume coloro senza perdere tono, brillantezza e dettaglio dell'immagine.

"Il mercato è in continua evoluzione e i desideri dei consumatori si stanno spostando verso i TV con schermi di grande formato, che si distinguono per la l’alta qualità e per l’innovazione tecnologica. Questa tendenza rappresenta una sfida importante, ma anche un’opportunità che desideriamo cogliere con energia ed entusiasmo – ha affermato Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia. – Proprio con la nostra nuova line up di QLED TV, di cui il Q9F rappresenta il top di gamma, in Samsung abbiamo dato vita a un ciclo di innovazione che segna una nuova era del concetto di home entertainment, che mette al centro la fruizione di qualità, all'insegna del valore e della forza della tecnologia e del design".

Oltre a vantare le ultime tecnologie, che garantiscono un'ottima qualità dell'immagine, Samsung ha arricchito la serie Q9F con una serie di elementi di design pensati per adattare il televisore ad ogni ambiente. Tra questi troviamo la soluzione Invisible Connection, che elimina il solito groviglio di cavi, e il No Gap Wall-mount, la staffa che azzera lo spazio tra parete e pannello.

Non manca poi la nuova interfaccia Smart Hub di Samsung che rende il controllo del TV e l'accesso al mondo multimediale ancora più facile e veloce; il telecomando One Remote Control inoltre aiuta a gestire tutte le funzionalità del vostro nuovo televisore in maniera intuitiva, mentre il servizio TV Plus offre la possibilità di scegliere tra i migliori contenuti VoD per sfruttare al massimo le potenzialità di Samsung Q9F.

I prezzi? Si parte da 5.499 Euro per il 65 pollici e da 19.999 Euro per la versione da 88 pollici.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.