fbpx
NewsTech

Linda Yaccarino scrive ai dipendenti di Twitter: “Saremo la piattaforma leader per le notizie verificate e aggiornate”

Cambiano i modi ma restano i concetti espressi da Elon Musk

Linda Yaccarino ha preso ufficialmente il comando di Twitter come nuovo CEO. E lo ha fatto con una email dove promette di rendere il social una fonte di informazioni accurata, riprendendo le parole di Elon Musk quando diceva di volere Twitter come “piazza globale” per discutere di ogni argomento. Facendo pensare che la sostanza non cambierà, sebbene i modi siano diversi.

Linda Yaccarino inizia il lavoro da nuova CEO di Twitter

Nella sua prima nota ai dipendenti, intitolata “Costruire insieme Twitter 2.0“, ha sottolineato la visione del suo predecessore Elon Musk per il social network di diventare la “piazza globale” in cui discutere di società, politica e attualità. E lo fa con un elogio a 360 gradi dell’attuale proprietario del social.

“Elon ha trasformato industrie che avevano bisogno di cambiamento, come lo spazio e i veicoli elettrici”, ha scritto. “Ora è evidente che anche la piazza globale ha bisogno di cambiamento, per promuovere la civiltà attraverso lo scambio libero di informazioni e un dialogo aperto su ciò che ci interessa di più”.

Twitter X Elon Musk cambio nome

La nuova CEO continua scrivendo che “Twitter ha la missione di diventare la fonte di informazioni in tempo reale più accurata al mondo e una piazza cittadina globale per la comunicazione. Siamo sull’orlo del precipizio di fare la storia, e questa non è una promessa vuota. Questa è la NOSTRA realtà“.

Yaccarino dice ai dipendenti che se credono in questa missione, “letteralmente tutto diventa possibile”. Che non è l’uso corretto di “letteralmente”, ma serve a chiedere ai dipendenti di lavorare con maggior vigore: “dovete credere per davvero – e lavorare durante per quel credo”.

Al tempo stesso, crede a questi ferventi credenti (che sono anche i suoi dipendenti) di raggiungere l’altro lato della barricata, di creare nuove partnership, celebrare nuove voci e creare qualcosa insieme che possa cambiare il mondo”. Solo così potranno costruire Twitter 2.0 insieme”.

Nuova CEO, stesse idee

Impossibile non cogliere in queste parole le stesse idee espresse da Musk durante i discorsi all’inizio della sua avventura in Twitter. Anche se il tono è diverso: sembra evidente che Yaccarino sia più abituata di Musk a velare la verità con le giuste frasi. Non dice ai dipendenti che possono sfacchinare al massimo o andare casa, come aveva fatto Musk (provocando licenziamenti di massa, che continuano ancora), ma che dovranno lavorare durante per qualcosa in cui credono.

twitter elon musk periscope min

Yaccarino è una veterana della pubblicità, avendo guidato le vendite pubblicitarie globali per NBCUniversal. Musk ha detto che continuerà a occuparsi dei team di prodotto e ingegneria di Twitter mentre lei gestirà tutto il resto.

La sua sfida principale sarà rilanciare il business pubblicitario di Twitter che si è indebolito da quando Musk ha preso il controllo. E per farlo, deve convincere le aziende che il brand Twitter non è più “hardcore” come vorrebbe Musk. In questo senso, la maggior diplomazia di Yaccarino può fare la differenza. Anche se visto la propensione di Musk a twittare su ogni argomento, anche twittando contenuti molto problematici, potrebbe testare i limiti delle capacità di mediazione della nuova CEO.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button