fbpx
NewsTech

Apple consentirà pagamenti di terze parti nelle App in Corea del Sud

La compagnia si adegua alla legislazione sud coreana

Apple ha presentato i suoi piani di conformità per consentire agli sviluppatori di utilizzare opzioni di pagamento di terze parti in Corea del Sud a una tariffa di servizio ridotta. Questo l’annuncio rilasciato dalla Korea Communication Commission, che ha affermato che a breve fornirà maggiori dettagli al riguardo. Come, ad esempio, la data esatta in cui l’opzione di pagamento entrerà in vigore. L’annuncio arriva dopo che le autorità sudcoreane hanno chiesto agli operatori degli App Store di presentare piani dettagliati in virtù della nuova legge che vieta di costringere gli sviluppatori a utilizzare i loro sistemi di pagamento.

Apple: via libera ai pagamenti di terze parti per gli sviluppatori delle App

Apple consentirà agli sviluppatori i pagamenti di terze parti in Corea del Sud. D’altronde, alla fine di agosto 2021, il parlamento sudcoreano ha approvato il primo disegno di legge al mondo per impedire ai giganti della tecnologia globale di costringere gli sviluppatori a utilizzare i loro sistemi di fatturazione in-app. “Non vediamo l’ora di lavorare con il KCC e la nostra comunità di sviluppatori su una soluzione a vantaggio degli utenti coreani“, così ha riferito un portavoce della compagnia di Cupertino. Al momento, il numero di sviluppatori di App che operano nel Paese è aumentato a circa 580000. E le App disponibili nello store sono all’incirca 1.4 milioni.

Apple ha un grande rispetto per le leggi della Corea e una solida storia di collaborazione con i talentuosi sviluppatori di App del Paese. Il nostro lavoro sarà sempre guidato dal mantenere l’App Store un luogo sicuro e affidabile in cui i nostri utenti possono scaricare le App che amano“. Così ha commentato di recente il portavoce della società. In fondo, la compagnia ha aiutato gli sviluppatori coreani ad accedere a mercati e clienti in quasi 200 Paesi in tutto il mondo. Insomma, sembra esserci una buona sintonia tra società e sviluppatori in Corea del Sud. E la compagnia di Cupertino si è mossa subito per adattarsi alle leggi del Paese.

Apple 2021 iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button