fbpx
MotoriNewsTech

Arrivano i servizi telematici di Vodafone sui nuovi scooter Yamaha

Durante l'EICMA 2016, Vodafone e Yamaha hanno presentato TMAX SX e TMAX DX, i primi scooter Yamaha connessi grazie ai servizi telematici Vodafone. Con l'app "My TMAX Connect" si potrà accedere da remoto a tutti i dati dello scooter, si potrà localizzarericevere un allarme in caso di batteria scarica e attivare il clacson e le frecce in caso di emergenza.

Non è tutto: grazie all'app lo scooter sarà protetto anche dai furti, con il servizio di recupero veicoli e localizzazione di Vodafone che, tramite una rete di centrali operative sempre attive, è in grado di collegarsi con le autorità di competenza per recuperare i veicoli rubati in tutta Europa.

Ivo Rook, Internet of Things Director di Vodafone, ha affermato: "Con la creazione di questo servizio per Yamaha, abbiamo aperto una nuova frontiera di servizi da offrire ai nostri clienti. La capacità di connettere sempre più oggetti tra loro comincia ad essere riconosciuto dai consumatori e dalle imprese come grande valore, e strumento di innovazione, cambiando radicalmente il mondo intorno a noi”.

Vodafone è in grado di offrire servizi di telematica di bordo con Vodafone Automotive, unendo l’esperienza globale di Vodafone nel settore delle telecomunicazioni, a quella nell’offerta di servizi di sicurezza per i veicoli.

Tags

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker