fbpx
Smart HomeTech

Arrivano in Italia le Smart tv Nokia e i dispositivi per lo streaming StreamView

Finalmente disponibili per l’Italia i nuovi dispositivi StreamView, brand licenziatario del marchio Nokia. In arrivo una Smart TV ed il Set Top Box oltre a diversi dispositivi per lo streaming.

I nuovi prodotti StreamView con marchio Nokia

Continua l’espansione in Italia di StreamView, brand che propone dispositivi Nokia su licenza. La nuova società avrà infatti sede a Milano e lancerà l’intera gamma di prodotti Nokia Smart TV e la linea di dispositivi streaming. 

“Siamo entusiasti di poter ora decollare in Italia”, dice Jari Eronen, COO di StreamView. “In Italia, guardare la TV fa parte della vita quotidiana. Con una media di quasi cinque ore, gli italiani guidano l’Europa occidentale nel suo utilizzo. Soprattutto con il passaggio al DVB-S2 e T2 in Italia quest’anno, il tema dei dispositivi ottimali per l’intrattenimento e delle alternative alle vecchie TV diventa ancora più importante. Roberto è uno dei manager più esperti nel mercato TV e CE in Italia, che garantirà un rapido avvio e quindi una diffusa disponibilità e consapevolezza delle Smart TV e Set-Top Box Nokia all’interno e dopo questo passaggio.” 

Le nuove Smart TV, così come i dispositivi di streaming, utilizzano tutti il sistema operativo Android TV. Questo fornisce agli utenti un’esperienza Android elevata ma familiare direttamente sul proprio televisore. Ulteriori vantaggi del sistema operativo Android TV includono i più alti standard di sicurezza e le certificazioni di Google, che consentono di scaricare app senza rischi. Goditi i tuoi canali preferiti e oltre 7.000 app dal Google Play Store. I servizi di streaming più popolari come Netflix, Disney+, Prime e tanti altri.

I dispositivi di streaming Nokia offrono un’alternativa nuova e conveniente per convertire le vecchie TV in Smart TV con Android TV. Quindi non c’è  bisogno di sostituire il dispositivo esistente, in quanto i dispositivi di streaming aggiornano la funzionalità della TV.

Grazie al Terrestrial Receiver 6000 non sarà necessario un nuovo televisore

Il Nokia Terrestrial Receiver 6000 è in grado di rendere i televisori ottimizzati per il nuovo standard DVB-T2 HEVC. Si tratta quindi di un’ottima alternativa all’acquisto di un nuovo apparecchio. Grazie alla guida integrata, si installa in pochi secondi e dà accesso immediato a RAIHD, RETE 4HD, CANALE 5HD, ITALIA 1HD e molti altri canali in alta definizione. Il Nokia Terrestrial Receiver 6000 rientra nelle agevolazioni del Bonus TV in Italia; Questo permette una riduzione del prezzo di acquisto di TV e decoder adatti alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard di trasmissione.

“Il marchio Nokia ha un forte appeal in Italia ed è sinonimo di valori quali qualità, semplicità e affidabilità”, afferma Roberto Pozzi, Managing Director StreamView Italia. “Non vedo l’ora di affrontare l’eccitante sfida di lanciare il portafoglio Nokia Smart TV in Italia, perfettamente adatto per aiutare gli italiani a passare al nuovo standard DVB-T2. Con i nostri Set-Top Box e ricevitori, i consumatori italiani possono trasformare la loro TV in una Smart TV. Questo non ha senso solo dal punto di vista del budget e della sostenibilità, ma ottengono anche servizi aggiuntivi che garantiscono un’esperienza televisiva unica”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button