Site icon Techprincess

Gli Smart TV LG si trasformano in gallerie d’arte virtuali

Gli Smart TV LG si trasformano in gallerie d’arte virtuali thumbnail

LG Electronics ha annunciato una partnership con Artlume, piattaforma di arte digitale basata su intelligenza artificiale (AI). L’obiettivo è rendere l’arte accessibile a tutti, trasformando oltre 200 milioni di smart TV LG in gallerie d’arte virtuali. Gli utenti potranno esplorare un vasto catalogo di opere tramite playlist personalizzate e comandi vocali.

Arte digitale sugli Smart TV LG: come funziona

La collaborazione si basa sulla piattaforma Artlume, che offre un catalogo di oltre 15.000 opere d’arte. Il sistema è compatibile con i modelli di TV LG dotati di sistema operativo webOS 6.0 (dal 2020 in poi). Gli utenti possono selezionare fotografie contemporanee, celebri capolavori o opere custodite in importanti musei come la National Portrait Gallery e l’Ashmolean Museum.

L’esperienza si arricchisce grazie a tecnologie AI generative, che consentono di creare immagini personalizzate tramite comandi vocali. Questa funzione innovativa rende l’arte ancora più interattiva e coinvolgente.

La collaborazione mira a rendere l’arte parte integrante della vita quotidiana. Artlume punta a educare, migliorare la salute mentale e connettere le persone con opere iconiche attraverso il linguaggio universale dell’arte.

LG, dal canto suo, continua a diversificare l’uso dei suoi dispositivi, integrando funzionalità culturali e creative. Chris Jo, vice presidente della divisione LG Media Entertainment, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel migliorare l’esperienza dell’utente, rendendo l’arte più accessibile. Queste invece le dichiarazioni di Patrick Ashworth, fondatore e CEO di Artlume:

“”LG è il nostro partner ideale perchè condivide il nostro obiettivo di portare amore, bellezza e passione nella vita delle persone attraverso il linguaggio universale dell’arte. Ci impegniamo a lasciare un profondo impatto positivo sull’umanità educando le generazioni future, sostenendo la salute mentale attraverso la bellezza dell’arte e condividendo l’arte custodita nei musei con il resto del mondo”.

Grazie a questa innovazione, le case possono diventare luoghi di ispirazione. La possibilità di personalizzare playlist e usare comandi vocali semplifica l’accesso all’arte, portandola oltre i confini fisici di gallerie e musei. La funzione risponde alla crescente domanda di soluzioni che combinano tecnologia e cultura.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version