Site icon Techprincess

L’app Artifact permette ora di commentare e assegnare un punteggio reputazione

L’app Artifact permette ora di commentare e assegnare un punteggio reputazione thumbnail

Credits photo: https://artifact.news/

Artifact, l’app di condivisione di notizie personalizzata fondata da Kevin Systrom e Mike Krieger, già co-fondatori di Instagram, permette ora di pubblicare commenti, avviare discussioni sugli articoli e assegnare “punteggi reputazione” ad altri utenti.

Systrom e Krieger hanno spiegato che la possibilità di lasciare commenti è riservata solo a coloro che hanno un account con numero di telefono verificato. La verifica è quindi gratuita ed è finalizzata ad evitare account spam sulla piattaforma. Systrom ha affermato che la verifica degli account è indispensabile per “impedire che la piattaforma si trasformi in un pozzo tossico come altre importanti app di condivisione di notizie”. Allo stesso modo Krieger ha dichiarato (via Gizmondo) che l’app incoraggia gli utenti sulla piattaforma a utilizzare i loro veri nomi, sebbene sia possibile adottare pseudonimi.

Come funzionano i punti reputazione sull’app Artifact

Oltre ai commenti, la grande novità sono i punti reputazione. Ad ogni nuovo profilo Artifact verrà assegnato un punteggio che può essere aumentato o diminuito in base ai voti positivi e negativi che un utente riceve da altri utenti sui loro commenti. Il punteggio di reputazione viene visualizzato accanto al loro nome.

Attraverso questo sistema sarà possibile premiare i commenti costruttivi e penalizzare gli utenti tossici. I commenti saranno classificati da un algoritmo che prende in considerazione la reputazione di un utente, il punteggio di un dato commento e altri fattori.

La società afferma che sta utilizzando “modelli di intelligenza artificiale di moderazione all’avanguardia” per rilevare i contenuti non conformi agli standard della community. In caso di recidività di comportamenti tossici gli utenti possono essere bannati dalla piattaforma. “Riteniamo che la combinazione di questi approcci ci aiuterà a mantenere le discussioni più civili”, ha affermato Systrom in un comunicato stampa.

Vi ricordiamo che l’app Artifact è attualmente disponibile sia per utenti iOS che per quelli Android, anche in Italia.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version