Site icon Techprincess

Artifact, l’app di notizie chiude dopo meno di un anno

Artifact, l'app di notizie chiude dopo meno di un anno thumbnail

Artifact, l’app di notizie creata da Kevin Systrom e Mike Krieger, cofondatori di Instagram, sta chiudendo i battenti dopo meno di un anno dal lancio. L’applicazione, che aggiungeva elementi social alla lettura di notizie, non sembra avere prodotto le opportunità di mercato che i dirigenti si aspettavano.

Artifact, l’app di notizie chiude meno di un anno dopo il lancio

La notizia direttamente da Systrom su Medium, dove ha spiegato che le funzionalità principali di “lettura delle notizie” resteranno disponibili online fino alla fine di febbraio, mentre elimineranno le funzionalità di commento e pubblicazione immediatamente.

L’app, che ha guadagnato visibilità per le sue caratteristiche basate sull’intelligenza artificiale e per le funzionalità di commento e pubblicazione simili a Reddit, che hanno ricevuto elogi dai giornalisti. Anche molti di noi nella redazione di Techprincess la usiamo (o la usavamo) quotidianamente. Tuttavia, Systrom e Krieger hanno riconosciuto, nonostante l’app abbia attirato un gruppo ristretto di utenti soddisfatti, l’opportunità di mercato non giustifica un investimento continuo.

Credits photo: https://artifact.news/

Systrom ha lasciato intendere che potrebbe intraprendere un nuovo progetto incentrato sull’intelligenza artificiale. E ha sottolineato l’entusiasmo nel costruire nuove cose in un’era in cui l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando molteplici settori.

I fan di Artifact avranno ancora qualche settimana per usufruire delle funzionalità di lettura delle notizie prima che l’app venga definitivamente dismessa, mentre Systrom guarda al futuro con l’idea di esplorare nuove opportunità in un contesto di rapido cambiamento tecnologico.

Voi usavate Artifact? Vi mancherà? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Manuale di giornalismo
  • Barbano, Alessandro (Autore)
Exit mobile version