fbpx
FotografiaNews

#fotointerviste: Arturo Muselli ospite di max&douglas

Torna il format di interviste live sul nostro canale Twitch. Appuntamento per mercoledì 26 maggio alle 19:30

Tornano ad arricchire il nostro palinsesto di Twitch le #fotointerviste di max&douglas. Nel format di interviste live il duo di famosi fotografi ritrattisti riceverà la visita di un ospite d’eccezione del mondo della fotografia, con cui affrontare insieme a voi tematiche legate al mondo dell’immagine.

Non saranno interviste esclusivamente tecniche, ci si concentrerà più sugli aspetti umani e sugli aneddoti di vita vissuta degli ospiti. Protagonisti di queste interviste sarete anche voi, che potrete partecipare attivamente e porre domande agli ospiti attraverso la chat del nostro canale Twitch.

Il primo protagonista di #fotointerviste sarà Arturo Muselli, attore, regista e fotografo.

Chi è Arturo Muselli

Arturo Muselli, nato a Napoli nel 1983 è laureato in Lettere Moderne con specialistica in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Accanto alla sua formazione professionale come attore ha sempre coltivato anche la passione per la fotografia, trasformandola in lavoro nel 2010, quando ha affiancato il fotoreporter napoletano Luciano Ferrara.

La sua carriera di attore, invece, comincia da più lontano. Era il 2002 quando Arturo Muselli ha debuttato sul palcoscenico ma proseguendo anche il cammino teatrale con performance e spettacoli in contesti diversi. Ad esempio nel Carcere Minorile di Nisida, dove è educatore teatrale volontario.

Il 2004 è invece l’anno che lo vede per la prima volta sul grande schermo diretto dal regista Paolo Sorrentino in Le conseguenze dell’amore. Seguono molti altri film e serie tv ed in particolare entra a far parte del cast principale di Gomorra – La serie dalla terza stagione, interpretando “Enzo Sangue Blu”.

Arturo Muselli
Arturo Muselli fotografato da max&douglas ©max&douglas

Accanto all’attività professionale Arturo Muselli continua la sua formazione, partecipando a workshop diretti da registi e pedagoghi internazionali. Studia anche presso l’Actor Centre di Londra e al suo ritorno in Italia porta nelle scuole spettacoli in lingua inglese come Romeo and Juliet di William Shakespeare e Dracula tratto dal libro di Bram Stoker.

Insieme alla regista Ludovica Rambelli fonda la sua compagnia teatrale The Hats Company, con la quale mette in scena testi di Shakespeare in lingua originale ma con i tempi della commedia all’italiana.

Se nei panni dell’attore e di regista Arturo Muselli è noto ai più, non tutti sanno della sua passione per la fotografia. Con #fotointerviste è proprio di questo che parlerà con max&douglas e con tutti voi che potrete fargli le vostre domande attraverso la chat. Cercheremo insieme di conoscere meglio il Muselli fotografo.

Non mancate l’appuntamento, per cui ringraziamo Leica Camera Italia per il supporto, è per mercoledì 26 maggio alle ore 19:30 sul nostro canale Twitch.

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button