fbpx
NewsTech

Aruba annuncia l’arrivo di una nuova famiglia di access point wireless

Aruba annuncia l'arrivo della nuova famiglia di AP innovativi

Aruba ha annunciato l’arrivo di una nuova famiglia di access point wireless 802.11ax (Wi-Fi 6) IoT-ready, dotata di una serie di innovazioni basate su AI e ideate per offrire alle aziende il livello di prestazioni, semplicità e affidabilità che chiedono per garantire agli utenti esperienze eccezionali.

Una maggiore connettività

I nuovi arrivati firmati Aruba supportano il più recente standard Wi-Fi e sono perfetti sia per fornire capacità crittografiche più solide sia per facilitare la configurazione della sicurezza per l’IoT, anche grazie all’integrazione del Bluetooth 5 con funzionalità ZigBee.

Queste ultime permetteranno infatti ai clienti di supportare il 74% dei dispositivi IoT esistenti, e sfruttare una connettività estremamente estesa, approfittando di tutte e tre le tecnologie wireless in un unico access point.

Gestire l’alimentazione 

La società ha anche messo a punto innovazioni nella gestione dell’alimentazione, ideate per permettere ai clienti di salvaguardare gli investimenti in switch PoE e ridurre in modo significativo i consumi di energia degli access point fuori orario.

Un esempio è NetInsight, una nuova funzionalità integrata nella nuova famiglia di access point e studiata per monitorare la rete e risolverne in modo proattivo gli inconvenienti, così da garantire alle aziende un maggior livello di performance ed efficienza.

A fornire il suo contributo sarà anche Aruba Intelligent Power Monitoring (IPM), funzione capace di misurare in modo attivo i consumi di energia di un AP adattandosi dinamicamente alle risorse di alimentazione disponibili.

Gli AP Aruba e la sicurezza

La nuova famiglia di dispositivi Aruba sarà capace di garantire una maggiore sicurezza ad aziende e utenti, grazie al sostegno fornito dalle certificazioni WPA3 ed Enhanced Open dalla Wi-Fi Alliance.

Queste ultime forniranno infatti delle garanzie alle società che, contemporaneamente, hanno più utenti,  dispositivi e cose collegati alle loro reti.

Prezzi e disponibilità 

La nuova serie AP Aruba 510 è attualmente disponibile a partire da 1.095 dollari. Lo switch di accesso 2930M è acquistabile a partire dal prezzo di 10.799 dollari, mentre la nuova versione di NetInsight con Green AP sarà disponibile dal primo trimestre 2019, con abbonamenti annuali a partire da 50 dollari.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker