Site icon Techprincess

As Bestas: rinviata al 13 aprile l’uscita del film di Rodrigo Sorogoyen

As Bestas: rinviata al 13 aprile l'uscita del film di Rodrigo Sorogoyen thumbnail

È disponibile il trailer italiano di As Bestas, il nuovo film diretto da Rodrigo Sorogoyen la cui uscita nelle sale italiane è fissata al 13 aprile 2023. As Bestas è stato presentato in concorso al 75° Festival di Cannes e ha in seguito partecipato a numerosi altri festival internazionali, tra cui la Festa del Cinema di Roma. Nel suo percorso, il film di Rodrigo Sorogoyen ha conquistato ben 9 premi Goya e un César come Miglior Film Straniero. La distribuzione italiana sarà a cura di Movies Inspired, in collaborazione con Lucky Red. Gustiamoci una piccola anteprima di quello che ci aspetta.

Il trailer italiano di As Bestas di Rodrigo Sorogoyen

I protagonisti di As Bestas sono Denis Ménochet, Luis Zahera, Marina Fois e Diego Anido. Scritto dallo stesso Sorogoyen insieme a Isabel Peña, il film propone allo spettatore riflessioni su temi universali e allo stesso tempo complessi, come la percepita minaccia dello straniero e i pregiudizi nei suoi confronti, il sentimento di appartenenza a un luogo, l’abbandono delle aree rurali, il sentimento di invidia, il confronto fra animale e razionale e la perseveranza nella ricerca di un nostro personale concetto di giustizia. Le riprese hanno avuto luogo prevalentemente a Quinela de Barjas, a circa 65 km da Ponferrada e a quasi 35 minuti dal più vicino centro urbano. Un villaggio abitato negli ultimi 25 anni da un solo abitante.

In conclusione, ecco la sinossi ufficiale di As Bestas:

Vincent e Olga sono una coppia francese che si è stabilita da molto tempo in un villaggio nel cuore della Galizia. Lì conducono una vita tranquilla, coltivano le loro verdure e riabilitano le case abbandonate, anche se la loro convivenza con la gente del posto non è così idilliaca come vorrebbero. Il loro rifiuto di realizzare un impianto eolico accentuerà i disaccordi con i vicini, in particolare con i fratelli Xan e Lorenzo, portando la convivenza a una situazione di non ritorno.

Madre
  • Madre Blu-ray
  • Marta Nieto, Jules Porier, Alex Brendemühl (Attori)
  • Rodrigo Sorogoyen (Direttore)
Exit mobile version