fbpx
musica gratis

Ascoltare musica gratis: ecco le App da non perdere
Scopri le applicazioni con cui puoi ascoltare le tue canzoni preferite ovunque ed in modo gratuito


Ascoltare musica gratis è possibile: ti basta uno smartphone, una connessione e un’applicazione. Niente abbonamenti forzati e niente strategie complesse ideate dallo smanettone di turno. Per riuscire ad avere qualche brano in streaming basta solo optare per la piattaforma giusta.

Musica gratis: quali servizi usare?

Sono numerosi i servizi che permettono di accedere ad una vasta gamma di brani e generi. Alcuni prevedono una versione gratuita con qualche limite, altri garantiscono maggior limite di movimento. Dovete solo decidere qual è quella davvero adatta alle vostre esigenze.

Spotify

Musica gratis spotifyPartiamo da una delle app più conosciute. Spotify, nella sua versione gratuita, permette l’ascolto di tutte le librerie musicali presenti, ma con alcuni limiti. Utilizzandolo con lo smartphone, ad esempio, non si può scegliere di riprodurre una canzone specifica ma si può far partire in riproduzione casuale una playlist. Nella versione gratuita è inoltre presenta la pubblicità tra l’ascolto di una canzone e l’altra.

Per quanto riguarda la versione per PC, restano i messaggi promozionali ma non è presente la limitazione nella scelta della singola canzone.  

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast

Youtube Music

musica gratisNonostante Youtube sia conosciuto per la sua infinita libreria di video, esiste una versione dedicata soltanto alla musica. Nella versione gratuita dell’app si potrà scegliere la canzone singola da ascoltare tra i vari album ufficiali, tuttavia sarà impossibile continuare la riproduzione in background. Una volta chiusa l’app, la musica terminerà.

YouTube Music è fruibile sia da browser che da App, per Android e iOS.

‎YouTube Music
‎YouTube Music
Developer: Google LLC
Price: Free+

Jango

musica gratisÈ un servizio che permette di ascoltare solo quello più vi interessa, diviso per genere e artista. Inoltre, senza scaricare alcun software, Jango ti permette di creare una stazione radio personalizzabile in cui potrai far passare tutte le canzoni che ti piacciono. Si può anche scegliere solo il genere preferito e ascoltare i più grandi successi proprio di quel tipo di musica. Per iniziare basta andare sulla home di Jango, fare la ricerca per artista o selezionare una stazione radio. Il tutto scegliendo il genere musicale che preferite. Per creare una propria stazione, invece, bisogna registrarsi.

Disponibile sia da browser che per Android e iOS.

The app was not found in the store. 🙁
Jango Radio
Jango Radio
Developer: Jango.com
Price: Free

Amazon Music Free

musica gratisSi rende necessaria una distinzione tra i servizi Amazon:

  • Amazon Music Free ti permette di ascoltare musica gratis accedendo a playlist e centinaia di stazioni, includendo però annunci pubblicitari.
  • Prime Music, invece, è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime senza costi aggiuntivi. Con l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited, ottieni tutte le funzionalità di Prime Music e molto altro ancora.

Con Amazon Music Free si ha accesso a playlist di qualità e migliaia di stazioni radio curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate in streaming. La selezione di titoli cambia costantemente: nuovi titoli vengono aggiunti ad Amazon Music (nessun abbonamento richiesto) e talvolta alcuni titoli vengono rimossi. Compatibile con Alexa.

‎Amazon Music
‎Amazon Music
Developer: AMZN Mobile LLC
Price: Free+

Deezer

musica gratisDeezer è disponibile sia per Android che per iOS. Si può utilizzare, esattamente come Spotify. Nella versione gratuita permette di riprodurre musica soltanto in modo casuale. Si può scegliere un album o una playlist ma i brani contenuti non potranno essere selezionati.

‎Deezer: musica MP3 e radio
‎Deezer: musica MP3 e radio
Developer: DEEZER SA
Price: Free+
Deezer Music
Deezer Music
Developer: Deezer Mobile
Price: Free+

Abbiamo visto attraverso quali servizi è possibile ascoltare musica gratis. Non importa quale sia il tuo genere preferito, le librerie musicali sono variegate e contengono innumerevoli brani, tra cui grandi classici e nuove hit. Metti le cuffie, premi play ed inizia il tuo viaggio nella musica.

Offerta
Xiaomi Cuffie Bluetooth Senza Fili, Redmi Airdots Originale...
  • Cuffie Bluetooth 5.0 Xiaomi Mi True Wireless Airdots Earbuds Basic dispone della nuova generazione di chip Bluetooth...
  • Comodi auricolari rivestiti in silicone per evitare che cadano quando si suda. Il design con 3 paia di auricolari di...
  • Il peso leggero Airdots è equ ipad o con un'unità dinamica di 7,2 mm e un sistema intelligente di riduzione del rumore...
Offerta
Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di...
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a...

Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link