Stando allo sviluppatore Aurora44, l’RPG di azione Ashen sbarcherà su Xbox One e PC prima della fine del 2018. Presentato la prima volta all’E3 2015, si tratta di un open-world incentrato sulla modalità coop passiva, ossia i giocatori che incontreremo nel gioco assomigliano a personaggi non giocabili che ci affidano missioni da compiere.
Questo approccio molto singolare permette ai giocatori di sentirsi immersi appieno nel mondo di Ashen, senza farsi distrarre da altri personaggi, i quali non avranno un volto. Li potremo comunque arruolare e talvolta si riveleranno essere altri giocatori, con i quali formeremo una squadra e completeremo delle quest insieme, per poi andare ognuno per la sua strada.
Per fare team con i nostri amici, gli sviluppatori ci danno la possibilità di farlo grazie a un sistema di filtri per password, simile a quello incontrato nelle coop di Dark Souls 3 e Bloodborne. Per avere ulteriori aggiornamenti su questo titolo, non perdete di vista le prossime notizie a riguardo!