fbpx
NewsTech

Instagram testa l’opzione di abbonamento per i creator

Un ristretto numero di creator negli Stati Uniti sta testando la nuova funzione

In questi giorni Instagram sta testando la proposta di abbonamenti a pagamento per un piccolo gruppo di creator e influencer per contenuti esclusivi per le Instagram Live. Finora l’opzione è stata resa disponibile per un ristretto gruppo di creator negli Stati Uniti, con gli utenti che hanno ricevuto un badge viola che li contraddistingue effettivamente come “abbonati”. Tra i 10 creator selezionati per il test ci sono influencer, campioni olimpici, attori, astrologi e via dicendo. Insomma, di tutto un po’. Anzi, quanto basta per testare al meglio una funzionalità di abbonamento.

Instagram: i creator testano l’opzione degli abbonamenti a pagamento

Da quanto sappiamo, Instagram sta testando una funzione di abbonamento a pagamento con un gruppo selezionato di creator. A quanto pare, questi possono scegliere tra otto diverse fasce di prezzo per contenuti esclusivi, che vanno da $ 0.99 a $ 99.99 al mese. In questo modo, gli utenti potranno accedere a qualunque contenuto condiviso dai creator prima dell’abbonamento effettivo, ma saranno anche avvisati di trasmissioni esclusive. apporti precedenti avevano suggerito che Instagram stava sviluppando una tecnologia in grado di impedire lo screenshot e la condivisione di tali contenuti su altre piattaforme, ma pare che per il test non sia ancora disponibile.

Per il momento, infatti, la piattaforma si augura che gli utenti rispettino i suoi termini e condizioni, che sarebbero chiaramente violati se qualcuno ricondividesse contenuti esclusivi. Al di là di questo, l’altro dettaglio interessante riguarda il fatto che Instagram non taglierà in alcun modo le entrate dei creator. Almeno fino al 2023. “Il nostro obiettivo principale qui è aiutare i creator a guadagnarsi da vivere. Stiamo cercando di pensare a tutti i modi in cui possiamo creare prodotti di monetizzazione dove è possibile“, così ha affermato Ashley Yuki. Come ben sapete, il test non è altro che un tentativo di competere al meglio con altre App come TikTok ed OnlyFans. Vedremo se funzionerà davvero, allora.

Apple iPhone 13 Pro Max (128GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button