fbpx
NewsVideogiochi

Il logo di Street Fighter 6 sembra acquistato su Adobe Stock

Niente più colori vivaci e scritte in corsivo: il nuovo logo di Street Fighter 6 lascia interdetti molti fan. Al punto che sembra essere presto da uno degli asset a pagamento di Adobe Stock.

Street Fighter 6 e il logo che sta facendo discutere la rete

C’è grande attesa per Street Fighter 6, ultimo capitolo del popolare franchise picchiaduro di casa Capcom. L’annuncio è avvenuto nelle scorse ore, ma c’è qualcosa che proprio non convince i fan. La casa di sviluppo ha infatti rivelato anche il nuovo logo, che sembra aver abbandonato lo stile colorato e vivace dei capitoli precedenti. Niente scritta in corsivo e niente arancione: sfondo nero su iniziali bianche e addio numeri romani.

In realtà a far discutere ancor di più dello stacco stilistico è un dato emerso da alcuni utenti: il logo sarebbe ripreso da un asset acquistabile su Adobe Stock per 80$. Per chi non lo sapesse Adobe Stock è un sito che permette di acquistare, previo abbonamento, immagini, foto, vettoriali e in generale asset per realizzare contenuti visivi. In particolare un tweet di Aurich (graphic designer, creative director per Ars Technica e fan sfegatato di Street Fighter) ci mostra ironicamente come con lo stesso asset, cambiando qualche lettera, possiamo tutti creare il nostro videogioco picchiaduro.

Al momento da Capcom non sono arrivate risposte in merito all’accusa di aver acquistato il logo su Adobe Stock. Speriamo non mandi Chun-Li per vendicarsi dei detrattori.

Offerta
Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4
  • Questa versione di Street Fighter V include 40 personaggi, 34 livelli e oltre 200 costumi.
  • 11 nuovi sfidanti (incluso Gill) sono stati aggiunti al gioco
  • 1 personaggio aggiuntivo che sarà presto annunciato portando il totale a 12

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button