fbpx
FeaturedNewsTech

Motorola One Zoom e Moto E6 Plus presentati a IFA 2019

Scopriamo insieme le novità in casa Motorola

Ad IFA 2019 sono stati presentati due nuovi smartphone che entrano a far parte della famiglia Motorola: motorola one zoom e moto e6 plus.

Scopriamone insieme le caratteristiche.

motorola one zoom

 

Il nuovo smartphone di Motorola ridefinisce le capacità fotografiche dei device di questo settore, è dotato di un sensore da 48 megapixel, tecnologia Quad Pixel, doppio stabilizzatore OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), software Night Vision, teleobiettivi dedicati da 8 megapixel, obiettivi ultra-grandangolari da 16 megapixel e funzionalità IA.

La fotocamera per ogni situazione

Il sistema di quad camera leader del settore, offre una ripresa ottimale in ogni situazione.

Con un sensore principale da 48 megapixel e tecnologia Quad Pixel, motorola one zoom è più sensibile alla luce e permette di ottenere foto più nitide e luminose anche in situazioni di scarsa luminosità. È inoltre dotato di OIS, lo stabilizzatore di movimento che fa sì che le foto siano insta-ready e prive di sfocatura. La modalità Night vision sfrutta la tecnologia software per creare foto notturne vivide, dai colori reali e dalla nitidezza sorprendente.

Il teleobiettivo da 8 megapixel offre uno zoom ottico 3x ad alta risoluzione (zoom ibrido 10x), che consente di catturare i dettagli a distanza mantenendo la qualità dell’immagine intatta che normalmente va persa quando si utilizza lo zoom digitale. L’obiettivo ultra-grandangolare da 117° si adatta quattro volte di più alla cornice,

La fotocamera di profondità da 5 megapixel lavora con la fotocamera principale per sfumare automaticamente lo sfondo. È inoltre possibile tornare indietro e modificare facilmente l’intensità di sfocatura dopo l’acquisizione dello scatto per ottenere la foto perfetta.

La fotocamera anteriore da 25 megapixel di motorola one zoom è dotata di tecnologia Quad Pixel per offrire una sensibilità alla luce quattro volte superiore.

Carica veloce, durata maggiore

Con una batteria da 4000 mAh, lo smartphone motorola one zoom ha una durata pari a due giorni con una sola carica. Quando è necessario ricaricare, il TurboPower offre ore di alimentazione in pochi minuti, così da non perdere nemmeno un istante.

Esperienza OLED

Con un display OLED Max Vision da 6.4 pollici, motorola one zoom dà vita a film, giochi e foto direttamente nel palmo della mano. Lo schermo non ha margini e offre colori vivaci e dettagli nitidi in Full HD (1080p).

Scocca levigata

Con bordi arrotondati e vetro artigianale, motorola one zoom è facile da tenere nel palmo della mano ed è bello da guardare grazie alle tre accattivanti colorazioni sfumate: Electric Gray, Cosmic Purple e Brushed Bronze. L’elegante vetro satinato 3D sul retro elimina le impronte digitali e le macchie, mentre il design idrorepellente protegge il telefono dagli schizzi. Per la prima volta in assoluto, l’iconico logo Motorola sul retro del dispositivo funge anche da luce di notifica a LED, illuminandosi quando si ricevono messaggi, telefonate o altre notifiche.

Sblocco tramite display

Il display è dotato di un lettore di impronte digitali intelligente che appare solo quando ne hai bisogno, svanendo una volta sbloccato il dispositivo. Il sensore di impronte digitali è dotato di un algoritmo di apprendimento automatico e di un supporto per l’apprendimento continuo, in modo che diventi più veloce e preciso ogni volta che lo si utilizza. Quando le mani sono impegnate, è possibile utilizzare Face Unlock per un facile accesso.

Alexa hands-free integrato

L’esclusiva versione Amazon di motorola one zoom integra Alexa all’interno, per un accesso hands-free che consente di attivare l’assistente vocale semplicemente pronunciando la parola “Alexa”.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo motorola one zoom è disponibile in Italia a partire dal 5 settembre al prezzo di 399,99 €. La versione esclusiva di Amazon con Alexa sarà disponibile in Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e Francia.

Scopriamo ora la seconda novità in casa Motorola:

moto e6 plus

Disponibile per la prima volta su uno smartphone della famiglia moto e, il sistema a doppia fotocamera. La fotocamera principale da 13 megapixel realizza scatti nitidi con una dimensione di pixel pari a 1,12µm. L’ampia apertura f/2,0 permette di scattare foto in diverse condizioni di illuminazione mantenendo qualità dell’immagine e dei dettagli.

Il sistema di fotocamere

Il sensore di profondità da 2 megapixel e la modalità bokeh integrata consentono di sfumare il primo piano o lo sfondo per ottenere la foto desiderata. I più creativi possono, con la modalità beauty, migliorare il soggetto grazie alle opzioni di editing. Con la doppia fotocamera ogni foto è un successo, sia essa un ritratto, un paesaggio o uno scatto ravvicinato.

L’opportunità di scattare foto mozzafiato non è data solo dalla doppia fotocamera posteriore. Il nuovo moto e6 plus è dotato di una fotocamera anteriore da 8 megapixel che consente di realizzare selfie perfetti. Grazie al flash dello schermo, permette di scattare anche in condizioni di scarsa luminosità.

 

Design colorati 

Il moto e6 plus ha un design innovativo, dall’alto al basso. Il display da 6,1″ pollici è ancora più grande e offre un’esperienza visiva di altissimo livello, indipendentemente dall’utilizzo. Che tu stia guardando il tuo show televisivo preferito o scorrendo il tuo feed, il display Max Vision HD+ ti garantisce che ogni app funzioni al meglio. Tutto con il massimo comfort. Il moto e6 plus, infatti, è più leggero e comodo rispetto al modello precedente e disponibile in quattro splendide finiture metallizzate, Caribbean Blue, Rich Cranberry, Bright Cherry e Polished Graphite.

Spazio memoria aggiutivo

Non ci si deve neppure preoccupare di cancellare delle foto per fare spazio ad altre. Uno slot per scheda microSD offre 512 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo.

Due possibilità di accesso sicuro

Per un accesso facile e veloce alle applicazioni preferite, è disponibile un sensore di impronte digitali sul retro del device. Lo scanner è posizionato sotto l’iconico logo Motorola. Il moto e6 plus supporta anche la tecnologia di riconoscimento facciale.

Un pieno di energia

Puoi lasciare il cavo di ricarica a casa, grazie alla presenza di batteria removibile da 3.000 mAh. Con così tante ore di tempo di utilizzo disponibile, puoi giocare quanto vuoi e ricaricare fino al giorno dopo. Con moto e6 plus, alimentato da Android 9 Pie, ogni fan di Motorola gode dell’esperienza software pulita, e senza bloatware, che ama. E non si deve temere di perdere un momento importante, grazie al processore octa-core a 2,0 GHz.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo moto e6 plus sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di 169,99€.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

[amazon_link asins=’B07VGLKHWP’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02c03c44-7303-4315-b26f-c3bd6333a4a3′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button