fbpx
LifestyleNewsViaggiVideogiochi

L’Irlanda promuove il turismo con Assassin’s Creed Valhalla

Sono state usate delle clip di Wrath of the Druids, l'espansione ambientata in Irlanda

L’Irlanda ha deciso di utilizzare alcune scene di Assassin’s Creed: Valhalla all’interno di una campagna pubblicitaria per incoraggiare i turisti a visitare il territorio. Lo scopo è quello di stimolare la curiosità dei visitatori grazie alle magnifiche località mostrate nell’espansione Wraith of the Druids del videogioco, ambientata in Irlanda.

L’Irlanda usa Assassin’s Creed: Valhalla per promuovere i suoi territori

Dato che la prima espansione, Wraith of the Druids, porta il vichingo Eivor in Irlanda, Tourism Ireland ha deciso di collaborare con Ubisoft per mostrare alcuni dei monumenti più memorabili presenti nel gioco, come Dublino, il Benbulben e il Giant’s Causeway (il Selciato del gigante o la Strada del gigante).

Si tratta di un breve video promozionale della durata di 38 secondi in cui viene mostrato lo spettacolare scenario del gioco, intervallato da immagini reali dei luoghi. Si vede una clip di Assassin’s Creed: Valhalla ambientata a Dublino, per poi passare a una clip reale del fiume che divide Dublino sud da Dublino nord; la stessa cosa avviene per Benbulben, una particolarissima altura situata nella contea di Sligo; il magnifico Selciato del gigante e altri luoghi caratteristici e incredibili.

“Giocatori, scoprite l’Irlanda vichinga in Assassin’s Creed Valhalla: Wrath of the Druids. Dublino, il Benbulben, il Selciato del gigante, la collina di Tara… Date un’occhiata a questi antichi siti riportati in vita nel gioco!” scrive Discovery Ireland su YouTube. Terminando, poi, con l’hashtag #FillYourHearthWithIreland (riempi il tuo cuore con l’Irlanda).

“Ubisoft ha svolto un lavoro incredibile nel portare in vita aspetti dell’Irlanda celtica con dettagli sorprendenti”, ha affermato Mark Henry, direttore marketing centrale di Tourism Ireland. “Questa campagna è un modo divertente e innovativo per portare l’Irlanda all’attenzione di un nuovo pubblico di giocatori. Vogliamo stimolare la curiosità dei giocatori riguardo questi luoghi e ispirarli a venire a esplorarli nel mondo reale”.

Infatti il videogioco Assassin’s Creed si basa, tra le altre cose, sull’esplorazione dei magnifici paesaggi proposti, addentrandosi in veri e propri loci amoeni. E, come è capitato a noi, è molto facile innamorarsi dei luoghi scoperti nel titolo.

Rilasciato l’aggiornamento 1.2.2 del videogioco

Assassin’s Creed Valhalla Irlanda

Recentemente il videogioco ha ricevuto l’aggiornamento 1.2.2 su tutte le piattaforme, che rende disponibile i più grandi miglioramenti dal debutto del titolo. L’update, che pesa da 6GB a 20GB a seconda della piattaforma, tra le altre cose comprende le Masters Challenge, ovvero delle missioni con prove che “trascenderanno le regole della realtà”. Nelle missioni vengono messe alla prova la forza (Orso), la precisione di tiro (Lupo) e la furtivi (Corvo).

Eivor può ora utilizzare l’arco mentre è in sella con la skill Mounted Archer; con Shield Master invece Eivor può bloccare automaticamente gli attacchi in arrivo alzando lo scudo. Anche l’espansione Wrath of the Druids si aggiorna con svariati miglioramenti e risoluzioni di bug. Tutte le informazioni sulle migliorie dell’aggiornamento sono consultabili in questa pagina di Ubisoft. Il secondo DLC, The Seige of Paris – L’Assedio di Parigi, arriverà invece quest’estate, sarà ambientato in Francia e segnerà il ritorno delle missioni di infiltrazione Black Box.

Offerta
Assassin's Creed Valhalla Ita PS4 - PlayStation 4, Standard...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...
Source
Gamesradar

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button