fbpx
eSportVideogiochi

Assetto Corsa Competizione è il gioco ufficiale del Torneo eSport FIA Motorsport Games

FIA Motorsport Games, popolare torneo eSport dedicato ai racing game, ha scelto Assetto Corsa Competizione come videogioco ufficiale della competizione. Ad annunciarlo sono il publisher 505 Games e KUNOS Simulazioni, che per festeggiare hanno rilasciato oggi il nuovo DLC American Track Pack.

Il torneo FIA Motorsport Games 2022 si terrà questo autunno, dal 26 al 30 ottobre, e potrà beneficiare delle vetture GT3 presenti in gioco nelle oltre 17 discipline previste. Si tratta della prima volta che il titolo viene scelto come protagonista del torneo, che vedrà i migliori pro-player sfidarsi in pista.

Il DLC American Track Pack di Assetto Corsa Competizione

Come detto, in occasione del prestigioso riconoscimento, arriva oggi anche il DLC American Track Pack. Questo è disponibile da subito per PC (su Steam) al prezzo di 17,99€. L’espansione presenta per la prima volta nella storia della serie tre iconici circuiti statunitensi: Watkins Glen, Indianapolis e il Circuit of the Americas (COTA). Quest’ultimo è il medesimo circuito che ospita anche il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Ognuno di questi circuiti è stato scansionato al laser e renderizzato nel gioco con una precisione assoluta. 

Vi ricordiamo che il gioco, oltre che per PC su Steam, è disponibile anche per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.

Nella sua recensione di Assetto Corsa Competizione il nostro Giulio ha scritto: “questo gioco è semplicemente perfetto per gli appassionati di auto che vogliono guidare davvero da casa. Per gli appassionati di Endurance, di campionati Gran Turismo e di corse in generale è forse il miglior gioco in circolazione per console.”

Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button