fbpx
CulturaPersonaggiSerie TVSpettacoli

Il nuovo trailer di Wanna: la docu-serie Netflix su Wanna Marchi tratta da una truffa vera

“Nella vita puoi fare quello che vuoi”. Con queste parole, urlate alla TV da Wanna Marchi, si apre il nuovo trailer di Wanna, la nuova docu-serie Netflix che racconta le truffaldine vicende della “Regina delle televendite”. Una donna che, insieme alla complicità di sua figlia Stefania, è riuscita a mettere in piedi un vero Impero, prima di una rovinosa caduta agli inizi degli anni ’90.

Wanna arriverà su Netflix il 21 settembre 2022, prodotta da Fremantle Italia, scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera e diretta da Nicola Prosatore. Un racconto che attraversa circa 20 anni, tra gli anni ‘80 e i primi anni 2000, che si presenta come un viaggio non solo nella vita di Wanna Marchi, ma anche nell’evoluzione della televisione generalista italiana, con la nascita delle televendite e dei numerosi personaggi che le popolavano.

I quattro episodi che saranno caratterizzati da 22 testimonianze e circa 60 ore di materiale d’archivio scelto tra oltre 100 ore di filmati originali.

Il trailer di Wanna: dal 21 settembre su Netflix

La sinossi ufficiale della docu-serie recita:

Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ‘80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ‘90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button