Site icon Techprincess

Aston Martin, Bowers & Wilkins è il nuovo partner audio ufficiale

Aston Martin, Bowers & Wilkins è il nuovo partner audio ufficiale thumbnail

Aston Martin, Bowers & Wilkins è il nuovo partner audio ufficiale, fonte ufficio stampa

Con il debutto della nuova DB12. Gli automobilisti Aston Martin potranno godere per la prima volta del nuovo Surround Sound System Bowers & Wilkins.

Grazie alla nuova ed entusiasmante partnership audio tra i due iconici marchi britannici.

Aston Martin, Bowers & Wilkins è il nuovo partner audio ufficiale, fonte ufficio stampa

Bowers & Wilkins e Aston Martin, un team vincente

I team ingegneristici di Bowers & Wilkins e Aston Martin. Hanno condiviso le proprie competenze di altissimo livello per sviluppare il nuovo Surround Sound System.

Alla ricerca della massima esperienza sensoriale. Un sistema su misura, basato su tecnologie e innovazioni presenti negli altoparlanti e nei prodotti audio Bowers & Wilkins, e progettato acusticamente per offrire un’esperienza di ascolto spettacolare.

Le tecnologie proprietarie ad alte prestazioni, come i tweeter Aluminium Double Dome e i diffusori mid-range Continuum®, conferiscono a questo sistema un suono equilibrato e preciso, con 15 diffusori e doppia amplificazione da 1.170 W. Inoltre, i diffusori 3D e un potente subwoofer assicurano la più coinvolgente esperienza sonora possibile in una vettura Aston Martin.

Prova Amazon Music per ascoltare la tua musica preferita, è gratis 30 giorni

Bowers & Wilkins e Aston Martin, la qualità immersiva del suono

La qualità immersiva del sistema audio ad alte prestazioni è ottenuta grazie alla perfetta posizione, direzione e simmetria dei diffusori, che sono stati meticolosamente integrati nella struttura della DB12.

Presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Cannes il 24 maggio 2023, la DB12, con i suoi valori fondamentali di alte prestazioni e ultra-lusso, è la punta di diamante della prossima generazione di auto sportive Aston Martin. In quanto tale, annuncia una nuova era, che vedrà tutti i modelli Aston Martin caratterizzati da prestazioni prodigiose, perfetta integrazione di tecnologie avanzate, stile sublime e maestria esemplare per cui il marchio è rinomato. Aston Martin e Bowers & Wilkins, due marchi iconici britannici, incarnano queste caratteristiche e condividono gli stessi valori, con un’attenzione all’innovazione tecnica e una passione per le alte prestazioni.

Per celebrare questa visione condivisa, il lancio della DB12 inaugura in modo appropriato l’inizio della partnership ufficiale che porterà a ulteriori collaborazioni, alla ricerca di livelli di prestazioni sempre più elevati.

Bowers & Wilkins e Aston Martin, fonte ufficio stampa

Aston Martin DB12

Definita la prima Super Tourer al mondo, la DB12 rappresenta una nuova categoria di vetture.

La DB12 offre una svolta epocale in termini di carattere sportivo e capacità dinamica, combinando un’esperienza di guida entusiasmante. Con una raffinatezza eccezionale, una tecnologia all’avanguardia e un lusso estremo.

Dotata di prestazioni e maneggevolezza eccezionali. In grado di soddisfare e premiare i guidatori più esigenti.

Il suo telaio meticolosamente perfezionato è perfettamente abbinato a un propulsore V8 Twin-Turbo da 680 CV/800 Nm, leader della categoria. Il risultato è una Aston Martin energica. Risplende di autenticità, capacità e passione per offrire un’esperienza di guida che non è seconda a nessuno.

L’annuncio della DB12 arriva mentre Aston Martin celebra due importanti traguardi nel 2023: il grandioso 110° anniversario e i 75 anni dell’illustre linea di modelli DB.

Informazioni sul sistema audio surround Bowers & Wilkins

L’impianto audio surround Bowers & Wilkins, offerto come optional per la prima volta su una Aston Martin, è incentrato su una configurazione di 15 altoparlanti, un amplificatore a 14 canali e una tecnologia di elaborazione del suono all’avanguardia.

5 tweeter a doppia cupola in alluminio Nautilus™ da 25 mm di Bowers & Wilkins

Collocati nel cruscotto, nelle portiere e dietro il montante B, i tweeter Bowers & Wilkins Nautilus™ Aluminium Double Dome derivano dall’iconico altoparlante Bowers & Wilkins Nautilus™, con canali di diffusione a spirale che assorbono il suono riflesso dalla parte posteriore di ciascun tweeter. Le risonanze sono ridotte al minimo per un’esperienza di ascolto incredibilmente dettagliata e coinvolgente, in cui si sente solo l’audio che fa parte della performance. 

Bowers & Wilkins, fonte ufficio stampa

5 speaker mid-range Continuum® di Bowers & Wilkins

Posizionati nelle immediate vicinanze dei tweeter, gli speaker mid-range Continuum® da 100 mm rappresentano il risultato di otto anni di sviluppo e un grande passo avanti nelle prestazioni dei diffusori midrange. L’autenticità e la precisione nella riproduzione di voci e strumenti creano un suono veramente realistico in tutta la DB12, per tutti i passeggeri. Basata sul principio del controllo e con una flessibilità ottimizzata, la struttura a intreccio è pensata per assorbire le risonanze indesiderate, ottenendo un suono dei medi più pulito e un ridotto rumore indesiderato, con una prestazione più aperta e neutrale.

Con la sua splendida finitura argentata, il Continuum™ Cone è tanto accattivante quanto tecnologicamente avanzato.

Tecnologia Tweeter-on-Top

La tecnologia Tweeter-on-Top vede il tweeter separato dal resto del cabinet per ridurre la colorazione. All’interno della vettura, inoltre, riduce al minimo la riflessione acustica del parabrezza, dirigendo invece il suono direttamente verso gli occupanti. Il risultato è una maggiore chiarezza del sistema, con un suono più dettagliato, chiaro e naturale. Tre tweeter montati sul cruscotto della DB12 completano l’interno, conferendo stile.

La nuova partnership promette di offrire un livello superiore di prestazioni, tecnologia e coinvolgimento del conducente, estendendo l’esperienza Aston Martin all’audio e alla musica in auto, una componente fondamentale dell’emozione della guida.

Marek Reichman, Executive Vice President e Chief Creative Officer di Aston Martin, ha dichiarato: “In quest’alba della nuova generazione delle nostre auto sportive, gli interni di alta moda realizzati con precisione sono fondamentali per offrire un’esperienza umana totalmente coinvolgente ed emozionale. Il solo suono dei nostri motori trasmette già emozioni e sensazioni viscerali. E ora, con l’aggiunta di un suono eccellente, che viene trasmesso in modo così chiaro attraverso un sistema audio di nuova concezione, abbiamo armonizzato il design dei nostri interni con l’innovazione e la tecnologia, in modo che i nostri conducenti sentano l’energia, la calma e il lusso, tutti insieme in una volta sola. Bowers & Wilkins ha realizzato un sistema che soddisfa queste ambizioni di design e che garantisce un aspetto sorprendente, proprio come il suo suono. Gli automobilisti possono utilizzarlo come desiderano per creare la loro esperienza perfetta”.

Dan Shepherd, vicepresidente del settore licenze e partnership di Bowers & Wilkins, ha dichiarato: “L’allineamento di Bowers & Wilkins con Aston Martin è del tutto naturale: entrambi celebrano la loro eredità britannica e sono rinomati per l’innovazione e la creazione di esperienze emozionanti. Oltre all’integrazione audio con l’auto, questa nuova ed entusiasmante partnership porterà anche a cooperazioni di marchio più elevate in futuro. Siamo orgogliosi di guardare al prossimo capitolo”.

 

Teskee Caricabatterie EV Tipo 2 Wallbox Home Smart EV...
  • ▶ Ricarica veloce e stabile | Potenza massima di ricarica 7,2kW; corrente massima di uscita 32Amp; cavo da 6 metri;...
  • ▶ Design compatto | Il design compatto consente un montaggio versatile all'interno o all'esterno per adattarsi a una...
  • ▶ Sicuro e affidabile | Dotato di comunicazione veicolare e protezione di sicurezza. Testato per soddisfare i...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version