Site icon Techprincess

Aston Martin e Brough Superior presentano AMB 001 Pro a EICMA

Aston Martin e Brough Superior presentano AMB 001 Pro a EICMA thumbnail

Aston Martin e Brough Superior presentano AMB 001 Pro a EICMA 2022, portando a Milano la nuova superbike da pista che segue il successo della prima motocicletta Aston Martin AMB 001. Un’edizione limitata che rappresenta la più recente collaborazione fra i due brand, unendo il design leggendario di Aston Martin e l’ingegneria a due ruote di Brough Superior.

Aston Martin e Brough Superior presentano AMB 001 Pro a EICMA 2022

Ispirata alla hypercar Valkyrie AMR Pro, punta a performance su pista estreme. Infatti offre il 25% di potenza in più rispetto al precedente modello, con i suoi 225HP che producono un rapporto di potenza su massa di 1,28 hp/kg. Valori da monoposto di Formula 1.

Thierry Henriette, Chief Executive Officer of Brough Superior, spiega: “Siamo emozionati dallo svelare AMB 001 Pro a EICMA oggi. Il successo del predecessore, insieme all’incredibile Aston Martin Valkyrie AMR Pro, ci ha ispirato a creare una nuova superbike. Un modello che sappiamo potrà eccitare i nostri clienti”.

LEGGI ANCHE: Aston Martin presenta la nuova V12 Vantage Roadster

Marek Reichman, Executive Vice President and Chief Creative Officer of Aston Martin, commenta: “È una formula splendidamente semplice. La forma più la tecnologia sono uguali alle performance. Quando spingi qualcosa al limite estremo delle capacità, e lo fai senza sforzo, l’esperienza risultante può lasciarti senza fiato”.

I visitatori di EICMA 2022 potranno vedere dal vivo il prototipo di AMB 001 Pro accanto alla sua ispirazione, l’Aston Martin Valkyrie AMR Pro. Gli ordini limitati per questo modello, che sarà costruito a mano a Tolosa da Brough Superior, sono già iniziati: le prime consegne a fine 2023.

Bestseller No. 1
Exit mobile version