Site icon Techprincess

L’Aston Martin Valkyrie AMR Pro ha mostrato la sua potenza al Gran Premio del Bahrain

L'Aston Martin Valkyrie AMR Pro ha mostrato la sua potenza al Gran Premio del Bahrain thumbnail

Il GP di Formula 1 della Bahrain Gulf Air che ha aperto la stagione lo scorso fine settimana è stata l’occasione per Aston Martin di mostrare la sua hypercar Valkyrie AMR Pro.

Questa vettura è una delle auto da pista più straordinarie al mondo, progettata per raggiungere prestazioni estreme, non limitate dalle normative stradali o da corsa. Il bolide si basa su un motore V12 senza turbocompressore che eroga una potenza di 1.000 CV e in grado di raggiungere fino a 11.000 giri/min. Prestazioni che in pista che si avvicinano a quelle delle vetture di Formula 1.

Dirk Müller, collaudatore di Aston Martin che ha guidato la hypercar in Bahrain ha affermato: “So che tutti lo dicono sempre sulle auto più potenti, ma seriamente, questa macchina ti emoziona. È più vicina a un’auto di F1 in termini di prestazioni di qualsiasi altra cosa che abbia mai guidato. La potenza, la maneggevolezza, il suo grip. Tutto è perfetto.

Aston Martin Valkyrie AMR, oltre al GP del Bahrain previste “experience ” in altri circuiti

L’Aston Martin Valkyrie AMR Pro ha completato due giri nel weekend del Gran Premio, prima della sessione di qualifiche di sabato (19/3) e la domenica (20/3) mattina prima della gara.

Entusiasta anche l’AD di Aston Martin Tobias Moers, che ha dichiarato: Questa vettura è il massimo dell’ingegneria messa in campo da Aston Martin. Tutti i nostri collaudatori, tutti i piloti da corsa di grande successo, vogliono guidare la Valkyrie AMR Pro. Siamo molto orgogliosi. E’ la più estrema Aston Martin mai vista“.

Successivamente tutti i proprietari di Valkyrie avranno l’opportunità di prendere parte a uno speciale programma “experience” in pista con l’Aston Martin. Alcuni dei circuiti FIA più iconici in tutto il mondo, da Yas Marina a Silverstone, dal Nürburgring al Fuji e al Circuit of the Americas, faranno parte del programma che inizierà in autunno o da settembre a novembre, e includeranno il supporto a bordo pista di leggendari piloti di F1 e gare di resistenza.

L’Aston Martin Valkyrie AMR Pro (rigorosamente con guida a sinistra) è prodottta in soli 40 esemplari già venduti. Il prezzo non è noto, ma si parla di 3 milioni di euro per poterla guidare e godere del rombo del V12.

Camiseta Aston Martin F1 M
  • Size : Medium Adults
  • Brand New With Tags
  • Not Recommended to Wash Above 30 Degrees
Exit mobile version