Site icon Techprincess

ASUS conferma le tempistiche di rilascio aggiornamento ad Android 12

ASUS conferma le tempistiche di rilascio aggiornamento ad Android 12 thumbnail

asus android 12

ASUS ha annunciato la roadmap relativa al rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 per alcuni suoi smartphone. La nuova versione di Android è in arrivo per la gamma ROG Phone oltre che per le serie ZenFone 8 e ZenFone 7. Le tempistiche variano in base al modello ma gli aggiornamenti si completeranno entro la prima metà del 2022.

Ecco quando arriverà Android 12 sugli smartphone ASUS

ASUS prevede di aggiornare ad Android 12 la serie ZenFone 8 a partire dal dicembre del 2022. Da notare, inoltre, che le serie ROG Phone 5 e 5s saranno aggiornate ad Android 12 entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. Successivamente, entro la prima metà del 2022 partiranno gli aggiornamenti per la serie ZenFone 7 e per il ROG Phone 3.

Le novità in arrivo

Il nuovo aggiornamento porterà tutte le nuove funzionalità introdotte da Android 12 che andranno ad affiancarsi alle varie funzioni tipiche degli smartphone ASUS. Da notare che per i modelli ZenFone è in arrivo una nuova versione della ZenUI con una navigazione più semplice e pannelli di controllo semplificati. azienda ha già avviato un programma di beta testing per Android 12 reclutando utenti di ZenFone 8. Grazie al programma di beta testing, l’azienda punta ad identificare eventuali bug in modo da avviare il rilascio di Android 12 in versione stabile senza problemi a dicembre.

 

Exit mobile version