Site icon Techprincess

ASUS Education è la nuova gamma di notebook per le scuole

ASUS ha annunciato la nascita della nuova gamma di prodotti ASUS Education. Si tratta di una nuova linea di notebook progettata appositamente per supportare studenti e insegnanti, sostenendo il settore scolastico che sta affrontando la sfida della Didattica a Distanza. A disposizione degli utenti ci saranno soluzioni con Windows 10 Education e prodotti della linea Chromebook.

Ecco i nuovi notebook ASUS Education

La nuova gamma ASUS Education si articola in due linee essenziali: i Notebook ASUS con Windows 10 Education e i Chromebook. L’azienda offre una vasta possibilità di scelta per garantire a tutti gli utenti la possibilità di sfruttare il notebook più in linea con le proprie esigenze.  Le soluzioni Windows 10 Education sono due (ASUS P1511/Y1511 e ASUS BR1100) mentre la linea Chromebook include i modelli Chromebook C403, Chromebook C202, Chromebook C204.

La gamma Chromebook va da 11.6 a 14 pollici con risoluzione HD mentre i notebook Windows 10 Education hanno un display da 15.6 pollici con risoluzione Full HD e possono contare sui processori Intel Core, fino a i5, e su 8 GB di memoria RAM e su SSD fino a 512 GB di storage interno.

Modelli e disponibilità

I nuovi prodotti della gamma ASUS per le scuole sono in arrivo sul mercato italiano tramite i distributori dell’azienda. Gli utenti potranno scegliere il notebook più idoneo a soddisfare le proprie esigenze di apprendimento o di insegnamento. Per venire incontro agli utenti, ASUS ha realizzato un mini sito dedicato alla linea ASUS Education offrendo tutti i dettagli relativi alla disponibilità ed alle specifiche dei modelli.

Exit mobile version