fbpx
Attualità

Spitch chiude con successo il 2021

Spitch, azienda multinazionale specializzata in soluzioni di tecnologia vocale, ha annunciato i risultati ottenuti in merito al 2021, anno in cui l’azienda ha gestito oltre 50 milioni di end-user interaction realizzando una crescita di profitto del 400% rispetto ai dodici mesi antecedenti e arrivando a fornire i proprio servizi a più di 40 imprese leader nel settore digitale a livello globale.

Lo stesso mercato dell’IA conversazionale ha registrato nel 2021 un CAGR del 130%, a riprova di un intervallo di tempo dove le imprese hanno cercato per il proprio customer care soluzioni con determinare caratteristiche: rapidità, concretezza, flessibilità e dotazioni di un ROI comprovato, focalizzazione su parametri come la riduzione dei costi, diminuzione dei tempi di interazione, compliance, capacità di gestione di rischi come le frodi e miglioramento della soddisfazione del cliente.

In questo quadro la piattaforma omnicanale di Spitch ha saputo riservare ai propri clienti l’offerta più completa del settore, mettendo contemporaneamente a disposizione assistenti virtuali di voce e testo, un’intera gamma di tecnologie conversazionali, un set completo di strumenti e modelli OOTB con funzionalità a basso contenuto di codice o senza codice, speech analytics e sistemi di biometria vocale, il tutto con modelli di implementazione on-premise, cloud e ibridi.

Con tutta questa offerta quindi, Spitch ha saputo crescere molto più dell’average del mercato intorno a lei, rendendo ancor più forte la propria presenza in tutta Europa e negli Stati Uniti, dove ha rapporti di collaborazione con clienti come SAP, Swisscom, NTT Data, TCS Groupo, swissprop e Adnovum, e ottenendo il riconoscimento di “Cool Vendor” da parte di Gartner e la segnalazione nel rapporto Forrester “Best Practices and Trends: Voice Biometrics”.

Oltre a questo, c’è da annotare che il completamento della prima serie di investimenti nel 2021 ha aperto la strada al successivo round di finanziamenti nel 2022, consentendo a Spitch di proseguire nell’espansione e stabilire nuove relazioni. “Siamo orgogliosi di essere in grado di fornire un business value immediato e tangibile a clienti così importanti e siamo onorati di essere il loro partner strategico e consulente di fiducia nel loro percorso nell’IA conversazionale”, dichiara Alexey Popov, CEO e founder di Spitch. “Siamo certi che la nostra unique value proposition ci aiuterà a espandere la nostra leadership a livello globale”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button