fbpx
MobileNewsTech

Asus Rog 5s: trapelano online le specifiche ben prima del lancio ufficiale

La gamma di smartphone Asus Rog 5s, confermata all’inizio di quest’anno, dovrebbe essere rilasciata a breve, anche se il brand non ha ufficializzato alcuna data. Alcune notizie però sono già trapelate in rete, e tra queste vi sono la release date ufficiale e importanti specifiche tecniche. Ecco cosa sappiamo.

Asus Rog 5s: i leak sul nuovo dispositivo

Internet è un posto tanto meraviglioso quanto spietato, in cui nessun segreto è davvero tale. Sono infatti trapelate in rete numerose informazioni in merito al nuovo Asus Rog 5S, di cui ufficialmente si sa ancora poco o nulla. Grazie a GizChina, autorevole portale internazionale di hi-tech, abbiamo reperito la probabile data di rilascio e le specifiche tecniche del dispositivo.

Secondo gli ultimi dettagli trapelati, Rog Phone 5S sfoggerà un display OLED a 144Hz. Tuttavia, i dettagli sulle dimensioni dello schermo sono ancora scarsi. Stando ai tweet di TechTipster il dispositivo sarà alimentato da SoC Snapdragon 888 Plus. Lo smartphone disporrà di 16 GB di RAM e offrirà una capacità di archiviazione integrata pari a 256 GB.

Previsto anche un modello di fascia alta che offrirà 18 GB di RAM e 512 GB di capacità di archiviazione integrata. L’attuale Rog Phone 5 ospita una configurazione a tripla fotocamera con una camera principale Sony IMX686 da 64 MP, un sensore grandangolare da 13 MP e un obiettivo macro da 5 MP. Il prossimo Asus Rog 5S dovrebbe prevedere la medesima configurazione. I dettagli trapelati suggeriscono anche che a fare da motore ci sarà una batteria da 6000 mAh, che supporterà una ricarica rapida da 65 W.

Trapelati anche i dettagli sulla data di rilascio

Importanti informazioni arrivano anche sulla data di lancio, sulla quale Asus non si era ancora espressa. Secondo Chun, un informatore su Twitter, il dispositivo dovrebbe essere rilasciato il 16 agosto. Un altro rapporto di WCCFtech afferma inoltre che i dispositivi avranno RAM diverse a seconda del modello. Difatti, mentre la variante base verrà fornita con 16 GB di RAM LPDDR5, il modello di fascia alta potrebbe essere dotato di 18 GB di RAM.

Poiché nulla è ancora ufficiale, il nostro consiglio è di prendere come semplici rumors queste informazioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button