fbpx
Tech

Come vedere chi mette “Mi Piace” alle Instagram Stories

Piccola guida utile alla nuova funzionalità della piattaforma

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che dell’ultima novità di Meta, l’introduzione dei Like nelle Instagram Stories. Una funzione annunciata da Adam Mosseri in persona, che ha palesato l’intenzione di migliorare l’interazione degli utenti con uno dei formati più di tendenza della piattaforma. Ed effettivamente così è. Le persone possono ora mettere Like alle storie di amici e familiari, senza sovraccaricarne la casella di posta. E i destinatari dei “Mi piace” hanno la possibilità di vedere chi ha apprezzato il contenuto condiviso, senza mai uscire dall’interfaccia delle Instagram Stories. Ma come fare per vedere chi ha messo un Like alla vostra storia? Scopriamolo insieme.

Instagram Stories: come vedere chi ha messo Like al contenuto

Anzitutto, cerchiamo di capire come funzionano davvero i Like alle Instagram Stories. Come potete immaginare, il prinicipio è del tutto simile a quello dei “Mi Piace” ai post, seppur applicato ad un contenuto diverso. In ogni caso, per utilizzare la funzione non dovrete far altro che aprire la storia di uno dei vostri contatti e cliccare sull’icona a forma di cuore in basso a destra. In questo modo vi sarete assicurati di far sapere al destinatario del “Mi Piace” che avete apprezzato quanto ha condiviso. Ma come comportarsi, invece, quando siete voi a ricevere Like dai vostri follower?

Anzitutto, tenete conto che l’App di Instagram vi avviserà tramite una notifica quando qualcuno metterà Like alla vostra storia. Ma se questa dovesse passare inosservata, allora potrete verificare voi stessi se gli utenti hanno messo “Mi Piace” alle vostre Instagram Stories. Come? Vi basterà cliccare sulla voce “Attività” che trovate in basso a sinistra sulla vostra schermata. Questo vi permetterà di accedere all’elenco delle persone che hanno visualizzato le vostre storie. Scorrendo, ora potrete vedere un piccolo cuore vicino al nome di tutti quegli utenti che hanno inviato un Like ai vostri contenuti.

Instagram Stories Like

Insomma, mettere Like alle Stories è tutt’altro che complicato. E così pure riuscire a risalire a chi vi ha inviato un “Mi Piace”. In ogni caso, è bene che ricordiate che la nuova funzione introdotta da Instagram è assolutamente rispettosa della vostra privacy. Se mettete Like alla storia di un utente che seguite, lo saprà soltanto lui, e nessun’altro. E lo stesso vale per i Like ricevuti. Gli utenti che vi seguono non potranno visualizzare una conta dei “Mi Piace”, ma sarete soltanto voi a sapere chi davvero ha deciso di inviarvi un Like. Insomma, una funzionalità semplice e quanto mai efficace, che aggiunge l’ennesima modalità di interazione alla piattaforma.

Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button