Site icon Techprincess

ASUS RT-AX88U ottiene la certificazione Wi-Fi 6

ASUS RT-AX88U è uno dei primi router domestici a poter vantare di avere ottenuto la certificazione Wi-Fi 6 (802.11ax) dalla Wi-Fi Alliance. Il router ASUS entra quindi nell’elite dei dispositivi che possono sfruttare tutte le potenzialità del Wi-Fi 6.

Veloce più del doppio

Grazie alla nuova certificazione ASUS RT-AX88U è in grado di offrire una velocità fino 2,3 volte maggiore rispetto a un router che sia compatibile con il protocollo Wi-Fi 5, conosciuto anche come 802.11ac. Nello stesso tempo è in grado di mettere sul piatto una capacità 4 volte superiore, sempre se paragonato a un modello compatibile con la versione  Wi-Fi minore. Tutto questo però è possibile solo se si ha un PC, laptop o dispositivo mobile che sia  compatibile con lo standard  802.11ax, come ad esempio gli smartphone Galaxy Note 10 e 10+ e  tutti gli Apple iPhone 11.

Test accurati

La Wi-Fi Alliance ha rilasciato la certificazione al router ASUS dopo innumerevoli e severi test di funzionalità. Tra questi, la valutazione della trasmissione se compatibile con lo standard di sicurezza WPA3 e con la tecnologia Wi-Fi Agile Multiband. Quest’ultima diventa molto importante quando sono diversi i dispositivi nella casa che condividono la connessione via Wi-Fi, in quanto migliora l’utilizzo delle risorse per offrire la migliore connessione sempre e comunque. ASUS RT-AX88U è stato presentato a IFA 2017, ma solo in questi giorni ha ottenuto l’agogniata certificazione.

 

Exit mobile version