Site icon Techprincess

Asustor: le app più scaricate sui NAS da App Central

Asustor: le app più scaricate sui NAS da App Central thumbnail

Asustor racconta il mondo dei NAS attraverso le app più scaricate dallo store App Central: un modo per vedere come gli utenti sfruttano l’archiviazione NAS. Le centinaia di app a disposizione degli utenti infatti hanno finalità e funzioni diverse fra loro. Dall’intrattenimento alla produttività.

Asustor: le app più scaricate sui NAS da App Central

Fra le app più scaricate in assoluto sui NAS non può che esserci Plex Media Server, la nota piattaforma che consente di creare e gestire librerie multimediali. In questo modo, gli utenti possono effettuare lo streaming di contenuti verso diversi dispositivi, anche da remoto.

Poi non può mancare Photo Gallery, che permette di archiviare e gestire le proprio fotografie e i propri video. E con la piena integrazione dei social network più noti, anche di condividere con i propri amici gli scatti.

Se intrattenimento e archiviazione multimediale dominano l’ambito domestico, tante anche le funzionalità per i professionisti. Per esempio ci sono Docker Engine e Portainer CE, che attestano come i NAS di fascia alta siano spesso usati per la virtualizzazione.

Mail Server continua a crescere, segno che molti utenti preferiscono archiviare sui NAS le proprie mail per averne controllo completo senza costi aggiuntivi. Ma impossibile non menzionare Surveillance Center, che consente di gestire una videosorveglianza fino a 100 telecamere, utile quindi sia per uso domestico che per aziende anche di discrete dimensioni.

Tutte queste app sono disponibili su App Central: se avete un NAS Asustor, il vostro punto di riferimento per il software.

Bestseller No. 1
Asustor Drivestor 2 AS1102T - 2 Bay NAS, 1.4GHz Quad Core,...
  • Processore Quad-Core Realtek RTD1296 a 1,4 GHz
  • Utilizza DDR4 - 40% più efficiente
  • Superveloce 2.5 Gigabit Ethernet
Exit mobile version