fbpx
NewsTech

ATAC presenta il primo bus Tap&Go con lettore contactless

ATAC, l’agenzia dei trasporti del comune di Roma, ha presentato il primo bus sperimentale Tap&Go con lettore contactless realizzato in collaborazione con Mastercard. Si tratta di un primo passo di un progetto più ampio ed articolato che porterà l’intera flotta di ATAC a poter contare su lettori contactless nel corso del prossimo futuro, nell’ottica di un programma di trasformazione digitale già avviato.

ATAC punta sui pagamenti contactless: parte il progetto Tap&Go

ATAC metterà a disposizione dei passeggeri del personale dedicato che sarà in servizio, per i prossimi 15 giorni, sulla linea 51 per illustrare le caratteristiche dell’iniziativa Tap&Go. Successivamente, a partire dall’ottobre del 2022, ATAC prevede di estendere l’adozione di Tap&Go ad un numero maggiore di veicoli della sua flotta di superfice per rendere ancora più diffusi i lettori contactless sugli autobus. Secondo le previsioni, le operazioni si completeranno entro la fine dell’anno. Per gli utenti ci sarà la possibilità di pagare il titolo di viaggio con carta di pagamento o con dispositivo contactless sull’intera flotta.

Il commento di Mastercard

Luca Corti, Vice President Business Development Italia di Mastercard, dichiara: “Dopo il successo del lancio di Tap&Go nella metro della Capitale a fine 2019, siamo entusiasti di estendere ulteriormente il servizio rendendolo ora disponibile anche sui mezzi di trasporto di superficie. Questo servizio innovativo, infatti, permette non solo di inaugurare una nuova modalità di utilizzo dei trasporti nell’area romana, in linea con l’evoluzione digitale che stanno vivendo le città in Italia e nel mondo, ma risponde anche all’accresciuta attenzione per la sostenibilità, permettendo di risparmiare ingenti quantità di carta, tipiche dei titoli di viaggio tradizionali”

 

Offerta
Vie verso Roma: 81
  • Esch, Arnold (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button