Site icon Techprincess

Atari acquisisce Night Dive Studios, lo sviluppatore del remake di System Shock

Atari acquisisce Night Dive Studios, lo sviluppatore del remake di System Shock thumbnail

Atari ha stipulato un accordo per l’acquisto di Night Dive Studios, lo sviluppatore che sta lavorando al remake di System Shock. L’acquisizione è stata annunciata ieri sera (23 marzo) e prevede il pagamento di 5 milioni di dollari e ulteriori 5 milioni in azioni Atari.

Perchè Atari ha acquisito Night Dive Studios?

Alla base dell’accordo – ha spiegato Atari – c’è la volontà di ampliare il proprio catalogo di giochi retro. La società è stata positivamente impressionata dal lavoro di Night Dive, che utilizza un proprio motore proprietario per portare i giochi datati su piattaforme moderne. Un esempio lampante è proprio il remake di System Shock, acclamato titolo uscito nel 1994, che sta per conoscere una seconda vita su console di ultima generazione.

“La comprovata esperienza di Night Dive e il track record di successo nella commercializzazione di IP retrò sono in linea con la strategia di Atari”, ha dichiarato Wade Rosen, presidente e CEO di Atari.

Soddisfazione condivisa anche da Stephen Kick e Larry Kuperman di Night Dive, che hanno dichiarato: “Sappiamo che Atari condivide con noi la nostra passione per i giochi retrò. Non potremmo pensare a un partner a lungo termine migliore di Atari“.

Nel frattempo, proprio settimana scorsa, Night Dive aveva fatto sapere che l‘uscita del remake di System Shock avrebbe subito qualche ritardo. Il gioco, la cui release per prevista per per fine marzo, uscirà ufficialmente il 30 maggio.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version