NewsVideogiochi

Atari VCS, le prevendite avranno inizio a partire dal 30 maggio

Atari VCS

La società statunitense produttrice di videogiochi e hardware Atari ha finalmente annunciato la data d'inizio delle prevendite di Atari VCS.

Atari VCS, due versioni disponibili per il pre-order

Le prevendite della nuova piattaforma hardware, che avranno inizio a partire dal 30 maggio, daranno la possibilità agli utenti di ordinare in anticipo due versioni del dispositivo. La prima, Atari VCS Collector, sarà un'edizione limitata esclusiva di Indiegogo, caratterizzata da uno speciale front in legno d'ispirazione retrò.

I fan potranno optare anche per l'edizione Atari VCS Onyx, una versione nero lucido.

Esperienza retrò, ma rinnovata

La nuova Atari VCS andrà a rappresentare un ritorno al passato, ma in una versione nuova e più attuale. La piattaforma potrà infatti contare su un supporto per la risoluzione 4K, HDR e contenuti a 60FPS, opzioni espandibili di storage, WiFi dual-band e Bluetooth 5.0, così come il supporto USB 3.0.

Atari VCS

L'azienda ha inoltre stretto una partnership con AMD, in modo tale da garantire la presenza di un processore personalizzato Atari VCS con Radeon Graphics Technology. Il classico joystick e il controller più moderno dedicati all'hardware, disponibili successivamente sia in bundle sia standalone, sono in sviluppo in collaborazione con i produttori delle principali periferiche per videogiochi.

Le caratteristiche della piattaforma le permetteranno di offrire un'esperienza di gioco personalizzabile. Quest'ultima sarà infatti basata sia sull'accesso ad una serie di classici (es. Asteroids, Centipede, Breakout, Missile Command, Gravitar) sia ad una lista di titoli moderni, che verrà annunciata successivamente.

Prezzi e disponibilità

I pacchetti Atari VCS saranno disponibili, per un periodo di tempo limitato, al prezzo di 199$. Bundle successivi includeranno anche il Joystick classico dedicato all'hardware e la versione più moderna.

Atari VCS

Stando a quanto comunicato da Atari, le prime spedizioni avranno luogo a partire dalla primavera 2019. I fan che si segneranno come "insider" negli avvisi email da AtariVCS.com prima del 24 maggio 2018 potranno beneficiare  di speciali incentivi acquisto durante il pre-vendita.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker