fbpx

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, nuovi dettagli sul gameplay
Il titolo arriverà a breve per console e PC


Oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno annunciato nuovi dettagli sul gameplay di Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy, approfondendo nel sistema di sintesi evoluto. Il nuovo titolo della serie arriverà in tutta Europa questo inverno per Nintendo SwitchPlayStation 4 e PC Windows tramite Steam, ed è il sequel di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, un titolo che ha ora venduto oltre 500.000 unità in tutto il mondo.

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy – Tutti i dettagli

In Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, Ryza lascia la sua tranquilla città natale, l’isola di Kurken, per visitare la vivace capitale reale di Ashra-am Baird, aprendo il suo atelier mentre esplora le antiche rovine del territorio circostante.

Per scoprire i misteri che si nascondono tra le rovine, Ryza dovrà attraversare questo ambiente in modi completamente nuovi: oscillando, arrampicandosi, strisciando e persino superando una serie di ostacoli. Anche se alcune di queste abilità le saranno facili, avrà bisogno dell’aiuto della mistica ‘Emerald Band’ per oscillare attraverso insidiosi spazi vuoti, mentre le straordinarie ‘Air Drops’ le permetteranno di immergersi sott’acqua quando Ryza cerca di scoprire aree ricche di materiali perfetti per la sintesi.

La sintesi è un elemento chiave di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, poiché consente a Ryza di utilizzare le materie prime che trova sul campo per trasformarle in oggetti incredibilmente utili per la battaglia, la raccolta e l’esplorazione. Il sistema “Linkage Synthesis” di Atelier Ryza si è evoluto con maggiore profondità, consentendo ai giocatori di riempire semplicemente i loop di materiale con gli ingredienti necessari per creare qualsiasi cosa, dalle armi e strumenti alla medicina.

La funzione Essence

Inoltre, la nuova funzione “Essence” ora consente ai giocatori di alterare il tratto elementale di un oggetto durante la sintesi e alterando l’essenza di un Material Loop l’oggetto finale può assumere qualità completamente nuove. L’ “Evolution Link” fa un ulteriore passo avanti, poiché i giocatori saranno ora in grado di combinare due oggetti completamente sintetizzati insieme. A seconda degli elementi gettati nel mix, potrebbero scoprire un nuovo oggetto straordinario.

Mentre gestisce il suo atelier, Ryza si riunirà con i suoi amici d’infanzia Tao e Bos, incontrando anche alcuni nuovi compagni. Tra questi, la gentile ma riservata Sherri Glaus; la figlia aristocratica che studia con Tao, Patricia “Patty” Abelheim; Il padre di Patty ed ex cavaliere della famiglia reale, Volker Abelheim; e il cacciatore di tesori in parte ladro, Clifford Diswell.

Ulteriori dettagli

Insieme ai nuovi dettagli sul gameplay e sui personaggio, KOEI TECMO ha anche svelato altro. I giocatori che acquistano una copia fisica o digitale di questo gioco durante le prime due settimane successiva al lancio riceveranno un codice bonus per l’acquisto anticipato per lil Summer Fashion Costume Set. Inoltre, i giocatori che hanno salvato i dati di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout potranno sbloccare il Classic Costume Set. Questo include gli abiti per Ryza e le sue amiche del titolo precedente.

Per tutte le ultime news su Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, visita il official site, lascia un ‘Like’ sulla pagina di Koei Tecmo, e la pagina di Atelier Ryza e seguici su Twitter @koeitecmoeurope.

Offerta
Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout -...
  • Unisciti a ryza e alla sua banda di amici dispettosi, che sogna di fuggire dal suo banale stile di vita nel villaggio
  • Utilizza un nuovo ed evoluto sistema di sintesi, facile da imparare per gli aspiranti alchimisti

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.