KOEI TECMO Europe e Gust hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer dell’attesissimo Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. Il JRPG tutto al femminile si mostra ora in un nuovo trailer che svela alcune delle meccaniche e delle novità in arrivo anche se dovremo aspettare ancora un po’. Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà infatti disponibile il il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Windows PC via Steam® e, per la prima volta nella storia del franchise, Xbox Series X|S e Xbox One.
In merito ad Atelier Yumia e al nuovo trailer
In questo capitolo, Yumia Liessfeldt e i suoi compagni dovranno affrontare sfide ardue e nemici enigmatici, tra cui un nobile oscuro, un lupo mannaro e una strega, tutti ossessionati dall’alchimia. Per svelare i misteri che circondano il passato, i giocatori dovranno padroneggiare l’arte della sintesi, cuore pulsante della serie Atelier. Il sistema di creazione è stato completamente rivisitato: manipolando il “mana” e sfruttando la “Resonance Synthesis”, i giocatori potranno creare oggetti potenti e personalizzati.
Anche il combattimento è stato rivoluzionato, offrendo scontri dinamici in tempo reale e nuove tattiche di squadra. Quando si verificano determinate condizioni, è possibile scatenare in battaglia una potente combo “Friend Action”. Soddisfacendo determinate condizioni, i giocatori potranno attivare il “Mana Surge”, che consentirà di eseguire azioni esclusive. Inoltre, ogni personaggio avrà una mossa speciale unica, “Maximize Mana Surge”, che può infliggere danni significativi ai nemici.
Il vasto mondo di Aladiss, teatro delle nuova avventure, è pronto ad essere esplorato. I giocatori potranno costruire la propria base, personalizzandola con una vasta gamma di oggetti e arredamento. Inoltre, sarà possibile allestire accampamenti per riposare e cucinare, sbloccando bonus e approfondendo i rapporti con i compagni di viaggio.
Disponibilità e versioni
Oltre all’edizione standard, è possibile preordinare due edizioni fisiche speciali: la PREMIUM BOX che include il gioco base, un artbook, un poster in stoffa di formato B3 con illustrazione originale, un CD con tracce extra e l’esclusivo costume early access per Yumia “Alchemist of her day off”. La SPECIAL COLLECTION BOX include tutti i contenuti della PREMIUM BOX, oltre a un fazzoletto nello stile della bandana dell’Aladiss Research Team, un arazzo in formato A1 con illustrazione originale, un set di 6 portachiavi decorativi, un set di 6 cartelle trasparenti speciali, uno speciale foglio di adesivi, il prezioso peluche di Yumia, un racconto ufficiale e il libretto di traduzione di accompagnamento.
Tutti coloro che acquisteranno un’edizione fisica o digitale fino a due settimane dopo l’uscita riceveranno il costume “Athlete of Memories” per Yumia, il costume “Floating Object of Memories” per Flammi e l’esclusivo equipaggiamento “Training Wrist Weight”.
Come anticipato, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Window PC via Steam.
- Voci giapponesi, sottotitoli inglese
- SINTESI: Manipola il “mana” che risiede nei materiali per creare nuovi oggetti sulla base di ricette. Gli oggetti...
- Nei combattimenti in tempo reale, sarai messo alla prova per la tua capacità di prendere decisioni in una frazione di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!