Site icon Techprincess

Atlus: Persona 6 arriverà nel 2022? In sviluppo un grosso gioco

Atlus: Persona 6 arriverà nel 2022? In sviluppo un grosso gioco thumbnail

Come di consueto per la fine dell’anno solare, la rivista giapponese Famitsu ha appena pubblicato una serie di interviste con i grandi attori dell’industria videoludica del Sol Levante e tra le realtà coinvolte nell’iniziativa spicca anche Atlus: stando a quanto emerso pare che la software house sia al lavoro per pubblicare un grosso gioco nel 2022 e molti fan stanno già pensando a Persona 6.

Atlus: in sviluppo Persona 6?

In questo contesto uno degli interventi più interessanti è stato indubbiamente quello di Shinjiro Takada, ovvero il product manager di Atlus, che ha parlato in termini generali degli obbiettivi della software house per il prossimo anno facendo riferimento ad una grossa produzione in arrivo:

“Ho scelto “sfida” come parola chiave per il 2022, con la speranza di pubblicare un gioco che diventerà un pilastro per Atlus. Tutti noi di Atlus stiamo lavorando duramente per sviluppare questo titolo in modo che sia interessante e soddisfacente per tutti, quindi aspettatelo con entusiasmo”.

Parole che chiaramente lasciano ben sperare, dato che sembra trattarsi di un progetto su cui lo studio di sviluppo punta fortemente, anche se al momento non è chiaro di cosa possa trattarsi. Da una parte infatti sarebbe lecito immaginare il fantomatico Persona 6, ma questo sequel non è ancora stato annunciato ufficialmente e sarebbe strano se arrivasse proprio il prossimo anno.

Più probabile che si tratti quindi di una nuova IP, d’altronde la sofware house è da anni al lavoro su Project Re Fantasy, un videogioco di cui al momento sappiamo davvero poco, se non che si tratta di un titolo che recupererà la tradizione dei giochi di ruolo giapponesi tradizionali e che sarà molto diverso dalla serie Persona.

Sia come sia, Atlus è uno studio a cui guardare con interesse nel 2022.

Exit mobile version