fbpx
NewsSoftwareTech

Tinder avrà la sua moneta virtuale in-app

Potrete ottenere la valuta restando attivi sull'app oppure pagandola con soldi veri

Il dating sta per cambiare un’altra volta: Tinder vuole introdurre una moneta virtuale da usare per acquisti in-app. Potrete acquistare Super Likes, Boost e altri servizi che rendendo più semplice trovare la persona giusta. Ma per il momento, la valuta del dating arriva solamente per gli utenti in cerca di un Match in Australia.

Tinder avrà una moneta virtuale per gli acquisti in-app

Secondo quando riporta Bloomberg, le nuove monete arriveranno in Australia il mese prossimo, per poi vedere un lancio globale più avanti. Gli utenti potranno collezionare le valute mantenendo un profilo attivo e comprandole con euro o dollari. E potranno acquistare dei Boost per promuovere il proprio profilo oppure per mandare dei Super Like alle persone che vi hanno davvero impressionato.

La moneta, che per adesso non ha ancora un nome, estende il modello “freemium” di Tinder. Potete usare l’app senza nessun costo, ma con alcune limitazioni. Per esempio, nel numero di likes che mettete in una giornata. Ci sono poi degli abbonamenti di diverso livello: Tinder Plus, Gold e Platinum.

tinder-match-tech-princess

Gli utenti possono già acquistare con i propri regolarissimi soldi i Super Like o i Boost. La scelta di una moneta virtuale sembra quindi un modo per aumentare la “gamification” della piattaforma, per esempio dando delle ricompense con le valute digitali dopo determinate azioni. L’azienda ha spiegato per bocca del CFO Gary Swidler che le monete “giocheranno un ruolo importante nell’evoluzione dell’esperienza Tinder per diventare più immersiva, perché la valuta virtuale è utile nel contesto di fornire beni digitali”.

La moneta di Tinder potrebbe inoltre essere utile nel contesto delle novità lanciate dalla piattaforma, come le “Swipe Nights” e le “Hot Takes“, eventi interattivi per conoscersi sulla piattaforma.

Al momento non siamo a conoscenza di una data di uscita per la funzionalità anche in Italia. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button