Site icon Techprincess

Aumentano gli attacchi russi contro Starlink: la conferma di Elon Musk

Aumentano gli attacchi russi contro Starlink: la conferma di Elon Musk thumbnail

February 15, 2020, Brazil. In this photo illustration the Starlink (SpaceX) logo app is seen displayed on a smartphone.

La Russia ha intensificato gli attacchi informatici contro le reti Internet satellitari attive in Ucraina ed anche Starlink deve fare i conti con nuovi tentativi di attacco dal fronte russo. La conferma è arrivata direttamente da Elon Musk che, su Twitter, ha condiviso un articolo di Reuters confermando come anche Starlink deve fare oggi i conti con gli attacchi informatici dalla Russia. Ecco cosa sta succedendo nel fronte digitale:

La Russia continua gli attacchi informativi in Ucraina: anche Starlink tra gli obiettivi come confermato da Elon Musk

La rete satellitare Starlink è tra gli obiettivi principali degli attacchi informatici in arrivo dalla Russia in Ucraina. Tali attacchi si starebbero intensificando, contribuendo ad aggravare la situazione nel Paese. Anche Elon Musk sul suo attivissimo profilo Twitter ha sottolineato il problema. Anche la rete Starlink deve fare i conti con continui attacchi informatici in arrivo da hacker filorussi.

La situazione è, per il momento, sotto controllo ma gli attacchi potrebbero diventare sempre più intensi nel corso del prossimo futuro. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione sulla questione. La guerra in Ucraina, però, diventa sempre più “cyber” e nelle prossime settimane potrebbero esserci ulteriori novità su quello che possiamo definire come “fronte digitale”. Il controllo delle reti satellitari diventa un elemento centrale in questo momento del conflitto.

Ecco il tweet con cui Elon Musk ha commentato l’evoluzione della guerra digitale in Ucraina:

 

Exit mobile version