fbpx
AttualitàCulturaVideogiochi

Dallo sciopero degli attori a quello dei videogiochi: in pausa anche il mondo videoludico?

Quella che era solo un’ipotesi sta per diventare realtà. Lo sciopero degli attori di Hollywood, promosso dal sindacato SAG-AFTRA, potrebbe molto presto estendersi anche al mondo dei videogiochi.

In questi giorni l’attrice Fran Drescher, presidente di SAG-AFTRA, ha esortato i propri iscritti ad approvare la mozione di sciopero nei confronti dei colossi dell’industria videoludica. Un mondo che, oltre a sviluppatori, include anche il lavoro di attori e doppiatori.

Fran Drescher ha affermato che “questo è il momento di mostrare la nostra solidarietà”. In un nuovo video l’attrice ha dichiarato:

“È passato quasi un anno da quando SAG-AFTRA ha iniziato a negoziare l’accordo sui media interattivi con le aziende di videogiochi. Nonostante le numerose sessioni di contrattazione di più giorni, le aziende si rifiutano di soddisfare le esigenze dei nostri iscritti”.

Per maggiori dettagli sulle richieste di SAG-AFTRA nei confronti dei colossi dei videogiochi vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Non è la prima volta che SAG-AFTRA propone uno sciopero nel mondo dei videogiochi

La storia ci ricorda che c’è già un precedente. Tra il 2016 e il 2017 il sindacato aveva promosso e indetto uno sciopero durato ben 183.

Il nuovo sciopero potrebbe iniziare letteralmente da un giorno all’altro, dato che il termine utile per la fine delle negoziazioni è fissato per il 25 settembre, tra esattamente una settimana.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button