fbpx
NewsSoftwareTech

Meta, nuove funzioni criptate end-to-end per Messenger

Dai temi per le chat fino a emoji e reazioni personalizzate

Meta introduce nuove funzionalità criptate end-to-end nell’esperienza di Messenger, che includono personalizzazione e novità che migliorano l’esperienza. Senza rinunciare alla cifratura per proteggere la vostra privacy.

Meta annuncia novità end-to-end per Messenger

Mark Zuckerberg ha annunciato su Facebook l’introduzione di alcune delle funzionalità Messenger per l’esperienza delle chat crittografate end-to-end. Fra queste ci sono i temi di chat per personalizzare e migliorare le conversazioni nelle chat crittografate end-to-end.

Arrivano poi emoji e reazioni della chat personalizzate, che trovate fra le reazioni rapide nelle chat crittografate end-to-end. Inoltre, potete scegliere delle foto del profilo di gruppo per diverse chat con amici o colleghi di lavoro.

messenger end to end novita meta min

Inoltre, arrivano le anteprime dei collegamenti per le chat crittografate end-to-end, per capire dove vi porterà il link prima di cliccarlo.

Potete inoltre scegliere se attivare o meno lo “Status attivo“, per far capire se siete online oppure no. Ci sono poi le bolle su Android (un cerchio con l’immagine dei vostri amici) che permettono di leggere e rispondere ai messaggi mentre utilizzi altre app. Una volta abilitato, apparirà una bolla quando arriva un nuovo messaggio.

Meta inoltre spiega di aver iniziato a espandere gradualmente i test per utilizzare la crittografia end-to-end come predefinita per Messenger. Quindi molte più persone potranno utilizzare la crittografia end-to-end come predefinita: Meta vi notificherà se foste selezionati pre questi test.

Queste novità rendono più completa l’esperienza end-to-end su Messenger, rendendo i vostri messaggi più sicuri.

Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+128 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Facebook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button