fbpx
NewsTech

Norton LifeLock: ecco le soluzioni di sicurezza informatica di Norton T 360

Nel mondo di oggi, sempre più connesso, prendersi cura della propria privacy online è oramai fondamentale. Per aiutare gli utenti a rimanere protetti dalle minacce digitali, Norton LifeLock ha recentemente introdotto Norton T 360.

Le minacce informatiche sono infatti in continua evoluzione e non sono più solo i virus che infettano il PC. Alcuni pericoli in rete possono mettere a rischio informazioni private e finanziarie che si trovano sui dispositivi o che vengono scambiate. Per questi motivi Norton 360 offre un’unica soluzione che protegge i dati personali e consente di gestire al meglio la sicurezza digitale con i seguenti servizi:

Password Manager

Gli utenti hanno a disposizione gli strumenti necessari per generare e memorizzare online tutte le password, i dati della carta di credito e altre informazioni sensibili.

  • Un sistema di protezione pensato per tutelare i consumatori dai furti di identità e dai siti web fraudolenti o sospetti durante l’esecuzione di transazioni online
  • Permette agli utenti di compilare facilmente i moduli e i dati della carta di credito
  • Assicura la facilità di trasporto e utilizzo delle informazioni sensibili in modo sicuro quando ci si trova fuori casa

Cloud Backup per PC

Gli utenti possono archiviare in modo sicuro i file importanti, dai documenti alle foto di famiglia ai dati finanziari. Si tratta di una misura preventiva contro la perdita di dati dovuta a guasti del disco rigido, dispositivi rubati e persino riscatti.

Secure VPN

I consumatori possono proteggere le informazioni che inviano e ricevono via Wi-Fi, sia in casa che fuori, impedendo alle aziende di tracciare le attività online, di modo da poter accedere ai contenuti dei loro siti web e applicazioni preferiti. Dal momento che molte connessioni Wi-Fi pubbliche non sono criptate, i cybercriminali potrebbero avere l’opportunità di curiosare sui dati memorizzati sui dispositivi degli utenti. Garantire la sicurezza dei consumatori anche in viaggio è essenziale.

Safecam per PC

La funzione avvisa gli utenti e impedisce ai cybercriminali di accedere alla loro webcam senza il loro consenso. L’hacking delle webcam è in aumento e può presentare pericoli reali. Per ridurre i rischi di spionaggio dei cybercriminali, gli utenti devono assicurarsi di controllare il loro accesso alla webcam.

Parental Control

I bambini usano internet per imparare, divertirsi e connettersi con il loro mondo. Per proteggere la loro identità digitale, questa funzione fornisce strumenti facili da usare per aiutare i genitori a mantenere sicure le interazioni dei loro figli, permettendo loro di impostare i limiti di tempo sullo schermo, bloccare siti non adatti o monitorare i termini di ricerca e la cronologia delle attività.

Per maggiori informazioni su Norton T 360, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dedicato al prodotto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button