fbpx
aumento azioni gamestop jaydyn carr
Photo credits: Nina Carr

Jaydyn, il bambino di 10 anni che ha guadagnato una piccola fortuna grazie a GameStop
Grazie ad un regalo di sua madre è riuscito a guadagnare una cifra ben sopra le aspettative sfruttando l'aumento del valore delle azioni di GameStop


Negli ultimi giorni le azioni di GameStop hanno visto un serio aumento. Un anno fa, le sue azioni valevano circa 4 dollari, ma nell’ultimo periodo sono schizzate alle stelle, con il picco il 28 gennaio a circa 470 dollari per azione. Tra le migliaia di persone che sono riuscite a trarne beneficio, c’è un bambino di 10 anni, Jaydyn Carr, che ha guadagnato oltre il 5.000% in più rispetto al prezzo originale.

L’aumento delle azioni di GameStop fa guadagnare una piccola fortuna a un bambino di 10 anni

Le azioni di GameStop sono state in ripida salita. Solo un mese fa sembrava tutto abbastanza ordinario: le azioni avevano un prezzo di circa 17 dollari per azione e GameStop era solo un’altra società nel mercato azionario. Tuttavia, settimane dopo, dei membri di Reddit hanno deciso di far tremare il mercato e la conseguenza è stato un rialzo incredibile delle azioni di GameStop.

Un investitore in particolare, ovvero Jaydyn Carr, un bambino di 10 anni di San Antonio in Texas, ne ha ricavato una fortuna. Nel 2019 la madre di Jaydyn, Nina Carr, decise di regalare 10 azioni di GameStop al figlio in occasione della festa di Kwanzaa. Si tratta di una celebrazione annuale della cultura afro-americana che si tiene dal 26 dicembre al 1 gennaio. Jaydyn all’epoca aveva 8 anni.

aumento azioni gamestop - la piccola fortuna di jaydyn carr
Photo Credits: Nina Carr

Questo, oltre che un regalo incredibile per il figlio amante di GameStop, si è trasformato in una preziosa lezione di trading. Nina acquistò 10 azioni a circa $6 l’una, per un totale di $60. Successivamente ha iniziato a monitorare la variazione di prezzo insieme al figlio.

Dopo il caos generato dagli utenti di Reddit, Nina e Jaydyn sono riusciti a vendere il tutto a circa 320 dollari per azione, per un totale di oltre 3.200 dollari, circa 2650 euro: un rendimento di circa il 5.300%. I due hanno deciso di mettere da parte 2.200 dollari nel conto di risparmio di Jaydyn e di investire i restanti 1.000 in azioni di altre società. Jaydyn prevede di acquistare azioni Roblox, una piattaforma di giochi online e di creazione di giochi che consente agli utenti di programmare e giocare.

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] -...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.