Site icon Techprincess

Autel EVO II: il vero concorrente di DJI Mavic 2? | CES 2020

Autel EVO II è il drone presentato da Autel Robotics al CES 2020, un prodotto che vanta una caratteristica davvero peculiare: l’ottica è intercambiabile. Ebbene sì, non sarete vincolati ad un’unica “testa” ma potrete acquistare separatamente una delle due altre ottiche disponibili scegliendo così tra 6K, 8K e visione termica.

Autel EVO II: la nostra anteprima al CES 2020

Esteticamente – è inutile negarlo – Autel EVO II somiglia tantissima al Mavic 2 di DJI. Cambia la colorazione, con il grigio che lascia spazio all’arancione, ma i sensori sembrano simili, il sistema di chiusura anche e l’ottica, con stabilizzazione a tre assi, si trova nella medesima posizione.

A distinguerli però ci pensa un elemento fondamentale: potete cambiare la “testa” di questo EVO II. È possibile scegliere tra le seguenti varianti:

Ad essere invariate sono le dimensioni, l’autonomia, che arriva a ben 40 minuti, e la velocità, che raggiunge le 45 mph, circa 72 km/h.

Il radiocomando, con display integrato per la telemetria, sfrutta la banda da 2,4 GHz, mentre il range dichiarato è di addirittura 9 km.

A bordo chiaramente tutta la sensoristica necessaria ad evitare eventuali schianti, così come una serie di algoritmi che aiutano Autel EVO II a rilevare ostacoli a ben 30 metri di distanza.

Il prezzo? Ancora non è ufficiale ma dovrebbe essere intorno ai 1500 dollari. 

Exit mobile version